Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Real Altamura - Nardò 1-1

01 novembre 2007
Real Altamura: De Blasio, Proscia, Limido, Martimucci, Di Benedetto, Tafuni, Caputo, Gesuito (43' Cazzato), Saracino, Righetti, Costa
Nardò : Di Marco, De Noto, Malerba, Millan, Modesto, Lenti, Sisalli, Formisano (85' Ricciato), Nobile, Cillo (60' Angelini), Nanè (51' Speciale).





Quando ormai si pregustava la seconda vittoria esterna consecutiva dei granata, arriva come una frustata il gol dei murgiani con Tafuni che rimette il risultato in parità.
In ogni caso il pareggio è il risultato più giusto per quello dimostrato oggi in campo dalle due compagini, l'amarezza però è innegabile, la vittoria avrebbe proiettato i granata al secondo posto in solitaria.
Nell' analisi generale bisogna però considerare che il Real Altamura delle ultime settimane non ha nulla a che vedere con quello visto nelle prime giornate di campionato, mister Tudisco ha dato un volto ed un gioco alla propria squadra, il punto racimolato quest'oggi quindi potremmo affermare che non è proprio da buttare, fermo restando che l'amarezza per come è maturato rimane.
Squadra che vince non si cambia: mister Sgobba, fedele a questo motto, manda in campo lo stesso undici vincente di domenica scorsa contro il Mesagne, ma ad onor del vero bisogna ammettere che il Nardò non convince appieno. Sisalli e Nanè esterni fanno mancare il loro supporto a centrocampo, Formisano a sua volta si impegna, lotta su molti palloni ma non ha la capacità di incidere nella manovra offensiva, Nobile, ormai completamente ristabilito, sembra sempre troppo isolato, la difesa ha bisogno di qualche revisione, la forzatura della posizione di De Noto, oggi a sinistra, ha lasciato ampie praterie agli attacchi degli altamurani nel primo tempo.
Nella prima frazione di gioco si è visto più Altamura che Nardò, nel secondo tempo invece, con l'ingresso di Speciale in campo, mister Sgobba irrobustisce il centrocampo e i granata godono di più equilibrio tattico.
Il vantaggio del Nardò arriva su calcio di rigore: Cillo lanciato a rete da Nobile viene caricato alle spalle da Di Benedetto e l'arbitro non ha esitazioni, espulsione e penalty, batte Nobile e spiazza il portiere. Real Altamura-Nardò 0-1 !
Il gol del pareggio arriva su calcio di punizione di Tafuni che insacca da circa 25 metri, Di Marco non può far nulla per evitarlo, lo stesso portiere si scaglia contro l'arbitro in modo veemente, un intervento su Millan non viene considerato irregolare, l'arbitro sembra indeciso ma alla fine convalida. Real Altamura-Nardò 1-1 !
Da considerare infine che la decisione del Giudice Sportivo di giocare la partita a porte chiuse è rimasta tale solo sulla carta, oltre un centinaio gli spettatori presenti, quasi tutti provenienti da Altamura che in barba alle sanzioni comminate, hanno addirittura intonato slogan ultras a sostegno dei propri giocatori e contro i granata.
La prossima partita sarà il derby contro la capolista Copertino, ancora da decidere la sede dell'incontro (Lecce ?).

Fonte: Portadimare.it

Nessun commento: