Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

V. Casarano - A. Cerignola 1-0

28 ottobre 2007
Casarano: Russo, De Braco, Perrone, Oliva, De Icco, Parente (65' Mitri), Mortari, Rosciglione, Taurino (86' Caggianelli), Andrisani (64' Cursi), D'Anna. A disp. Sardelli, Romano, Schito, Papa.
Cerignola: Marinacci, Ielluzzi (54' Valentino), Matera, Colangione, Loseto (55' Ferrante), Luceri, Bove, Piscitelli, Pedalino, Bagnara (68' D'Ambrosio), Georges. A disp. Bruno, Ignomirello, Pasculli, Cardinale.

Il Casarano allunga la serie positiva.
Battendo l’ Audace Cerignola, conquista la seconda piazza in classifica a pochi punti dalla vetta. Solo tre.
I padroni di casa, si presentano con la migliore formazione possibile. All’appello mancano in pochi. Lo schieramento è il solito. La difesa è collaudatissima.
In cabina di regia: Andrisani. A supportarlo Parente e Rosciglione. Taurino è il terminale offensivo con alle spalle D’Anna e Mortari, pronti a ripartire.
Il Cerignola si presenta con uno schieramento accorto. Mediana folta, difesa robusta, attacco basso e veloce.
Il terreno pesante e la minaccia di pioggia rendono meno agevole il compito della Virtus che vanta, da subito, un predominio territoriale.
L’inizio è però povero di idee ed emozioni, ma i rossoazzurri sono cinici e passano con Taurino, lesto a battere con un preciso diagonale Marinacci.
La gara, per i padroni di casa, si indirizza sul binario giusto.
Le occasioni per raddoppiare arrivano con Taurino (blocca Marinacci), D’Anna (tiro respinto dalla difesa ospite) Parente (conclusione vicina al pal).
Il Cerignola prova a controbattere senza creare grossi problemi alla retroguardia casaranese. La ripresa presenta gli stessi ventidue che hanno concluso il primo tempo.
Dopo pochi minuti arrivano le prime sostituzioni. Il Cerignola alza il proprio baricentro e il Casarano trova spazi invitanti.
Mortari, colpisce il palo. Rosciglione reclama per un fallo in area.
Rizzo decide che è il momento di cambiare: doppia sostituzione, entrano Cursi e Mitri per Andrisani e Parente.
Il ritorno di Orazio Mitri, dopo un mese di assenza, potrebbe diventare trionfale: il suo calcio di punizione sfiora il palo con Marinacci battuto.
L’Audace, ci prova. Le azione ospiti creano scompiglio nella retroguardia casaranese che regge bene con la coppia Oliva – De Icco.
La Virtus stringe i denti, non molla, lotta e si difende. Questo è il difficile torneo di Eccellenza.
I minuti finali sono intensissimi. Ma questa vittoria è troppo importante per la squadra di casa. Il triplice fischio arbitrale è una liberazione. La rincorsa, continua.

Fonte: Virtuscasarano.it

Nessun commento: