Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Francavilla - Liberty Bari 1-2

28 ottobre 2007

Prima vittoria in trasferta per il Liberty Bari che raggiunge quota 13 punti.
La formazione di Terracenere batte 2-1 il Francavilla e torna alla vittoria dopo quattro pareggi consecutivi.
I tre punti, però, erano nell’aria da tempo: il gioco dei biancocelesti da qualche turno mostra notevoli miglioramenti per quanto riguarda possesso palla e movimenti in profondità. Dunque, ritmo elevato e gara bella fin dall’inizio.
I baresi, nonostante le squalifiche di Vicenti, Mastrolonardo e Cifani, controllano la partita senza troppi patemi. Si schierano con un 4-4-2, facilmente trasformabile in un 4-3-3 grazie alle incursioni dell’argentino Colusso.
E al 15’ il Liberty è già in gol: Uva trasforma dal dischetto un calcio di rigore, seguito ad un fallo di mano di un giocatore brindisino che ostacola un’acrobazia di Sansonetti in area.
Qualche minuto dopo ci riprova Carlucci su punizione, ma questa volta Meo riesce a salvare la propria porta.
Gli ospiti sono in giornata di grazia e riescono a capitalizzare il buon gioco mostrato fin qui: intorno alla mezz’ora, infatti, Sansonetti su calcio piazzato dal vertice di sinistra dell’area di rigore supera la barriera ed infila il portiere sul primo palo.
Sul 2-0 c’è la reazione del Francavilla, che, però, non riesce a impensierire il Liberty Bari: prima Maiorino con un cross che attraversa lo specchio della porta, poi, sempre sulla destra, Bartolomucci con un lancio sul secondo palo, dove la testa di Micieli incontra il volo di un grande Loporchio sull’incrocio dei pali.
Nel secondo tempo i ritmi calano e il Liberty riparte quasi sempre di rimessa.
Le squadre si allungano un po’ e ciò consente a Colusso di mostrare in un paio di occasioni i numeri del suo repertorio di fantasista.
I padroni di casa, invece, tentano di accorciare le distanze con due punizioni di Di Bari: una al 60’, che non viene corretta in rete da Bartolomucci, e l’altra al 71’, ma c’è ancora una parata a terra dell’estremo difensore barese.
Il sospirato gol della bandiera arriva a cinque minuti dalla fine grazie ad un penalty, fischiato per un presunto fallo di mano di Rubini. Batte Galeandro, entrato nel secondo tempo, Loporchio sfiora la palla, ma non evita il gol.
Prima della fine c’è ancora tempo per una giocata di Colusso che lancia Uva tra due difensori, ma l’attaccante tira fuori a lato.
Meritata vittoria per mister Terracenere, che finalmente può sorridere: i suoi uomini si sono mostrati più compatti e hanno rischiato davvero poco.

Fonte: Barilive.it

Nessun commento: