Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Copertino - V.Locorotondo 1-0

28 ottobre 2007
COPERTINO: Aiardi, Carrino M., Calasso, Branà, De Benedictis Andrea, Carrino G., Martina (80' Lupo), Urbano,De Benedictis Angelo, Frisenda (85' De Padova), Tondo (81' Montefrancesco). A disp: Epifani, Arcuti,Mastria, Romano
LOCOROTONDO: Portoghese, Palmisano, Landi, Maurelli, Covertini, De Blasio, Serri, Cassano (76' Beltrame), Brescia, De Tommaso, Rana (54' Calabretto). A disp: Maggi, Lisi, Convertini D., Cardone, Pascazio


A cura di: Jonathan Greco

Sesta vittoria in campionato e terza consecutiva per gli uomini di mister Mosca , questa volta la vittima è il quotato Locorotondo di Angelo Columbo che si presenta in casa dei rossoverdi reduce dall’ottimo pareggio ottenuto sul campo del Nardò.
Veniamo alla cronaca della partita: partono bene i locali con un buon possesso palla a centrocampo, ma il primo pericolo lo creano gli ospiti, al 25’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo la difesa rossoverde respinge fuori area, si precipita sulla sfera De Blasio che lascia partire un gran tiro di sinistro e colpisce la base del palo con Aiardi battuto.
Però la risposta del Copertino non tarda ad arrivare e quattro minuti dopo Tondo approfitta di un disimpegno sbagliato da parte di Landi e lascia partire un bolide che sfiora il palo alla sinistra del portiere.
Ci credono i rossoverdi e dopo appena un minuto arriva il gol e che gol : Branà porta palla sulla destra cross in piena area per l’accorrente Angelo De Benedictis che con un gran colpo di testa incrociato sul secondo palo batte l’incolpevole Portoghese.
Dopo di che i locali si limitano a gestire il possesso palla fino alla fine del primo tempo.
Nella ripresa gli ospiti sembrano più determinati ; al 10’ un rimpallo favorisce Serri che giunto sulla linea di fondo mette al centro per Brescia che dal dischetto del rigore spedisce incredibilmente a lato.
Al 14’ è ancora Brescia a vanificare un buon contropiede tirando alto e non servendo Serri ben appostato.
Al 17’ il Copertino reagisce con Urbano che ci prova da lontano sfiorando la traversa.
Al 24’ è De Tommaso a calciare alto da buona posizione.
Al 34’ la più limpida occasione da gol la crea il bomber Angelo De Benedictis che con un gran diagonale dal limite colpisce il palo pieno con Portoghese battuto.
Poi è il Locorotondo a prendere le redini del gioco ma gli attacchi confusi degli ospiti creano solo delle mischie che l’insuperabile Andrea De Benedictis non ha difficoltà a risolvere.
Finisce così una bella partita che lancia il Copertino sempre più solo in vetta e conferma la forza indiscussa del Locorotondo.
Da segnalare infine l’ottimo arbitragio del signor Viola.

Nessun commento: