Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucera Calcio - Francavilla 2-1

07 ottobre 2007
Il Lucera sfodera una grande prestazione e sconfigge al "Comunale" il Francavilla con il punteggio di 2-1: un risultato che consente alla squadra di Di Stefano di rimanere agganciata alle posizioni di testa e di ritrovare il feeling con la vittoria che mancava da tre turni.
Il Lucera si schiera con il canonico 4-3-3, con il rientro di Amorese al centro della difesa al fianco di Palumbo.
Sin dai primi minuti i biancocelesti mettono in chiaro quale sarà il copione della gara; il più ispirato del tridente offensivo è Salinno, che già dopo due minuti semina avversari sulla fascia sinistra e serve un bel cross per Ricci ma l'arbitro ferma il gioco perchè il pallone aveva varcato la linea di fondo campo. Quando i centrocampisti del Lucera verticalizzano sono dolori per la difesa del Francavilla: al 13' è Ricci a proporsi sulla fascia sinistra e a servire un bel cross rasoterra per Cannarozzi che arriva leggermente in ritardo all'appuntamento con il gol.
Per il Francavilla il più attivo è senza dubbio l'under Maiorino, il migliore dei suoi, che prova ad impensierire Capobianco con un difficile tiro di controbalzo che termina di poco alto al 16'.
Al 17' Ricci stoppa un pallone impossibile all'interno dell'area sugli sviluppi di un calcio di punizione e serve Cannarozzi, il cui rasoterra termina a lato di un soffio.
Il gol è nell'aria, e arriva puntuale al 21' quando Salinno batte un calcio di punizione al bacio per la testa di Mario Ricci che insacca di testa alle spalle di Di Punzio.
Il Lucera è padrone del campo, e gli ospiti non sono mai pericolosi dalle parti di Capobianco ad eccezione di un colpo di testa di Scorrano sugli sviluppi di un corner bloccato dal portiere lucerino.
Al 30' Rocco Quaresimale entra prepotentemente in partita: il centrocampista lucerino supera due avversari a metà campo, sfrutta un clamoroso svarione difensivo della difesa brindisina, si presenta a tu per tu con Di Punzio e lo batte con grande freddezza. Il gol del raddoppio ha l'effetto di una vera e propria mazzata sul Francavilla, che si affida ai tiri dal limite dell'area di Galeandro e Maiorino sempre poco precisi o poco potenti.
Il Lucera sfiora invece il terzo gol sul finire del tempo con Quaresimale, ancora una volta su assist di Salinno, ma questa volta il suo tiro è centrale.
Nel primo quarto d'ora della ripresa non succede praticamente nulla: merito del Lucera, abile a gestire il prezioso vantaggio.
Al 60' Lio prova a dare la scossa ai suoi e colpisce la traversa di testa su azione di corner. Lo stesso Lio pochi minuti dopo sfiora il palo con un gran rasoterra su calcio di punizione dalla lunghissima distanza.
Il Lucera in diverse occasioni potrebbe chiudere il match in contropiede, ma non ci riesce a causa dell'egoismo dei suoi attaccanti.
La partita scivola via senza altri sussulti, fino a quando, al 93' gli ospiti dimezzano lo svantaggio con il nuovo entrato Spader sugli sviluppi di un corner.
Non basta però agli ospiti per insidiare il successo del Lucera, che si riporta a ridosso della zona play-off. Da sottolineare l'ottimo arbitraggio del signor Cifelli di Campobasso, assolutamente perfetto.

Fonte: Luceracalcio.it

Nessun commento: