Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato - Lucera 2-2

28 ottobre 2007
A. Corato: Mancini, Abbasciano, Schirone, Abruzzese, Rizzi,
Cacciapaglia, Tursi, Curci, Leonetti (86' De Masi), Tritta (89' Frascolla), D'Introno (66' Stramaglia). A disp. Di Vincenzo, Abbrescia, Lobascio, Grieco.
Lucera: Capobianco, Giannini, Carretto (58' Quaresimale), Riontino,

Palumbo, Amorese, Carrara, Lambiase (77' De Vito), Cannarozzi, Ricci, Rizzi. A disp. La Mura, Conte, Vacca, Scarano, Di Corcia.

Una squadra tutto cuore, grinta e determinazione porta a casa un punto importantissimo dal campo dell'Atletico Corato, dopo essersi trovata sotto di due gol.
Il Lucera si presenta in terra barese priva di Salinno e De Stasio per infortunio e con Quaresimale, dolorante ad un piede, che parte dalla panchina; spazio dunque a Carrara (esordio da titolare in campionato per lui), con Carretto terzino sinistro e Rizzi avanzato sulla linea dei centrocampisti.
Il primo tempo vede la supremazia territoriale dei padroni di casa, reduci da tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa; i neroverdi macinano gioco e creano qualche problema alla retroguardia biancoceleste.
Atletico Corato in vantaggio al 37': Tritta vince fortunosamente un rimpallo con Carretto e ne approfitta per battere Capobianco.
In avvio di ripresa, al 49', arriva il gol del raddoppio ad opera di Leonetti (settimo sigillo stagionale per lui) che insacca di testa su un calcio di punizione.
I biancocelesti rischiano il tracollo, e poco dopo Giannini è costretto a salvare il pallone sulla linea di porta quando il pubblico di casa stava già gridando al gol.
Il miracolo del difensore foggiano galvanizza i biancocelesti: al 57' il Lucera dimezza lo svantaggio con un gran gol di Cannarozzi, che si invola sulla fascia e batte Mancini con un diagonale di sinistro a fil di palo.
L'ingresso di Quaresimale, che rileva Carretto, consente ai biancocelesti di mettere ordine a centrocampo; in seguito De Vito, un altro attaccante, subentrerà a Lambiase.
Il gol del pareggio arriva proprio al 90', e porta la firma ancora una volta di Francesco Cannarozzi (sesto gol in tre gare) che infila nel sacco un corner battuto da Carrara.
Nei quattro minuti di recupero non accade praticamente nulla: il Lucera porta a casa un pareggio importante dal punto di vista psicologico, mentre l' Atletico Corato rimpiange il fatto di non aver saputo gestire il doppio vantaggio.

Fonte: Usluceracalcio.it

Nessun commento: