
Il Copertino è deciso a prolungare il proprio momento-sì sul terreno del Liberty Bari.
Il club presieduto da Maurizio Fanuli, che viene da tre successi di fila, si appresta ad affrontare una delle squadre favorite della vigilia, ma promette di farlo in maniera garibaldina, nel rispetto del clichè delle ultime settimane, pur con la consapevolezza che la compagine barese è, a dispetto della sua attuale posizione di classifica, di prima fascia.
«Stiamo attraversando una eccellente fase e ci piacerebbe prolungarla - sostiene il direttore sportivo Francesco Lillo - I ragazzi sono in forma, stanno esprimendo una manovra apprezzabile e sono estremamente compatti. Vincere, inoltre, dà morale ed accresce in modo esponenziale la convinzione nei propri mezzi. A Bari, pertanto, proveremo ad imporre il nostro gioco come abbiamo sempre cercato di fare sino ad oggi».
«L'obiettivo sarà quello di centrare uno splendido poker di successi, anche se scenderemo in campo in tutta umiltà, consapevoli di avere di fronte un complesso di caratura assoluta - aggiunge Francesco Lillo - Quella barese, infatti, è una formazione composta da elementi di indubbio spessore, uno schieramento costruiro per mirare in alto. L’uomo-faro è quel Giulio Mastrolonardo che è stato il trascinatore del Fasano edizione 2006/2007, un centrocampista che ha alle spalle tantissima esperienza in C ed in D. I due attaccanti Corrado Uva e Marcello Sansonetti, inoltre, vanno guardati a vista».
Il Copertino risponderà con il suo collettivo.
«Proprio così - ammette Lillo - Disponiamo di una «rosa» nel cui ambito ci sono sedici - diciotto atleti allo stesso livello, nessuno dei quali è certo del posto in squadra. Il tecnico Giuseppe Mosca è abilissimo a valutare in che condizioni sono i propri giocatori, tenendoli sempre tutti sulla corda » .
Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno
Nessun commento:
Posta un commento