Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Mesagne - V.Casarano 0-2

07 ottobre 2007
a cura di: Davide Daloisio

E' vietato ai cardiopatici l'incontro che ha visto il Casarano vincere sul Mesagne per 2 reti a 0. Un Mesagne che si è fatto padrone del gioco per la maggior parte del match, creando non pochi problemi alla retroguardia casaranese.
Formazione al completo per i messapici che in extremis recuperano il terzino Potì; ancora problemi in attacco, invece, per il Casarano, con Mitri e Prisciandaro ancora alle prese coi fastidi muscolari e costretti a guardare il match dagli spogliatoi. Il neo tecnico casaranese Rizzo ridisegna la squadra con De Braco dal primo minuto e Cursi in cabina di regia.
L'avvio di gara sorprende per il forcing che i canarini giallo-blu attuano, infatti al 3' Carlucci forza sulla destra, arriva al limite ma il tiro viene agguantato dal portiere ospite Russo.
Al 10' risponde il Casarano che firma il contestato vantaggio con Taurino che gira in rete
di testa l'assist di D'Anna. Quest'ultimo mentre effettua il servizio non si accorge che la sfera ha già varcato il fondo; inutili le proteste dei messapici infatti il giudice di gara convalida comunque la rete.
Al 21' i giallo-bleu ci provano con Morleo che dalla punizione riesce ad inquadrare la porta ospite ma Russo c'è.
La ripresa vede due squadre molto attive che riescono sempre a costruire azioni corrosive.
Il Mesagne sale e al 51' vede Margiotta che cerca di sfondare con una punizione dal limite, ma la palla sbatte sulla barriera e finisce in angolo.
Due minuti dopo Escobar cattura la sfera e libera il rasoterra dalla distanza che sfila fuori costeggiando il montante.
Scatta il minuto 76', quando D'Anna serve una palla d'oro a Mortari: quest'ultimo aggancia ma stampa la palla sulla traversa a tu per tu col portiere, buttando via il raddoppio.
All'87' Margiotta non finalizza la palla arpionata sulla punizione battuta da Morleo, difatti la sfera non inquadra lo specchio e supera la linea di fondo.
È nel recupero che i rossoazzurri trovano il raddoppio, quando Caggianelli, che ha da poco sostituito l'esausto Taurino appoggia in rete il servizio dalla destra di Mortari. Il centravanti casaranese, già ammonito in precedenza per un fallo, esulta in maniera plateale e l'arbitro estrae il secondo giallo ai suoi danni rispedendolo anzitempo sotto la doccia.
In sintesi un match molto acceso che ha visto un Mesagne operaio lottare e un Casarano che ha ottenuto il massimo risultato col minimo sforzo.
La dirigenza mesagnese nonostante tutto esalta l'ottima prova offerta dall'undici messapico.

Nessun commento: