Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ostuni Sport: Obiettivo vittoria

18 Settembre 2007
E’ stato un Ostuni molto rimaneggiato, privo degli attaccanti titolari (ad accezione del giovane Armando Barnaba, l’ex di turno), quello uscito sconfitto dal primo derby stagionale disputato a Francavilla, un’altra forte compagine costruita per la vittoria del campionato.
La trasferta, iniziata già senza poter disporre dello squalificato Di Rocco e dell’infortunato Lasalandra, ha costretto l’allenatore Enzo Carbonella a fare a meno alla vigilia del capitano Di
Giorgio (stiramento?); quindi, i giallo-blu si sono presentati all’appuntamento con Ciaramitaro schierato in avanti, con tanti giovani ad infoltire la formazione.
Il portiere Oronzo Minno, davvero bravo, è riuscito a contenere i danni. Ma va detto che la squadra che ha affrontato il derby brindisino non era e non sarà il vero Ostuni.
«Una formazione rimaneggiata nel settore avanzato - ha sottolineato Giovanni Parisi, una delle colonne storiche della squadra di quest’anno (rientrerà tra qualche settimana dopo un fastidioso infortunio) -. Le assenze delle due punte si sono fatte sentire al punto che la difesa francavillese ha potuto avere vita facile. Il centrocampo, pur essendo al completo, è riuscito a tratti a garantire alla difesa la giusta copertura. Comunque, in diverse occasioni, nel primo e nel secondo tempo, i nostri avversari sono arrivati a tu per tu con il portiere e Minno ha dovuto compiere diversi “miracoli”. Ora, archiviata la trasferta, si guarda a domenica prossima. Rientrerà Di Rocco che ha scontato i due turni di squalifica, Si spera di poter recuperare Lasalandra. Poi il mister vedrà di risistemare il centrocampo in quanto qualche elemento deve ancora trovare la giusta collocazione nel tipo di gioco che il tecnico vuole attuare».
Intanto, prosegue il lavoro affinchè tutti i giocatori abbiano i 90’ nelle gambe e affrontino il prossimo importante scontro di bassa classifica con la stessa determinazione, impegno e sacrificio visti nelle scorse gare. L’imperativo è fare un risultato positivo. Già per domenica, contro il fanalino di coda Leonessa Altamura, rientrerà la punta Italo Di Rocco.
Mister Enzo Carbonella cercherà di mettere in campo tutti i migliori per ottenere la vittoria che ancora non è arrivata in quest’inizio di torneo in quanto il calendario ha messo di fronte ai gialloblu tutte le prime della classe.

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno

Nessun commento: