Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Mesagne: Troppa ingenuità

18 Settembre 2007
«Il Bisceglie che abbiamo incontrato domenica è squadra molto forte che, fra le altre cose, dispone di un pubblico molto caldo. Noi, però, abbiamo reso la loro strada molto più scorrevole, mettendoci un bel po’ della nostra arrendevolezza per uscire sconfitti dal Comunale, poichè in difesa abbiamo commesso molti peccati di ingenuità» .
L’allenatore del Mesagne, Gioacchino Marangio, a fine partita, si è intrattenuto con i suoi giocatori e, a caldo, ha espresso ha voluto esternare il suo pensiero in merito alla sconfitta subita. Errori, quelli del Mesagne, probabilmente dovuti al noviziato ma che il tecnico brindisino intende subito affrontare e risolvere.
«Ho voluto parlare subito con i miei giocatori perché il campionato va avanti e domenica prossima saremo già alla quarta giornata. Non c’è tempo da perdere. Purtroppo non possiamo contare sul fattore campo che in questa categoria è spesso molto importante, per non dire determinante».
La classifica è bugiarda. Con il gioco espresso dalla compagine canarina nei primi 270’ della stagione, un solo punto in classifica sta molto stretto.
Ritornando alla partita di Bisceglie, l’allenatore brindisino aggiunge: «Non è assolutamente concepibile che Di Pinto, autore della doppietta grazie alla quale il Bisceglie ha capovolto il risultato del primo tempo, venga lasciato solo indisturbato in area di rigore. C’è stato un lungo momento della partita durante il quale non abbiamo capito niente e siamo rimasti in balia
dell'avversario» .
Il Mesagne è piaciuto dalla cintola in su: bene a centrocampo ed in attacco. I problemi sono stati evidenti nel reparto arretrato dove Marangio, domenica contro il Francavilla Fontana, intenderebbe apportare alcuni correttivi.
«Intanto - afferma - contro il Francavilla Fontana dovrò fare a meno di una pedina importante qual è Francesco Morleo che è stato espulso; speriamo non dover rinunciare anche a Carlucci che a Bisceglie ho dovuto sostituire con Longo per una dolorosa botta alla spalla».
In settimana il Mesagne sarà chiamato a mettere in palio, a San Pancrazio Salentino la qualificazione alla fase successiva di Coppa Italia.
«Una manifestazione alla quale ci teniamo. Dobbiamo vincere per preparare il derby contro il Francavilla contro cui dobbiamo a tutti i costi conquistare i primi punti preziosi in casa. Lo pretende la classifica», conclude mister Marangio.
Lo vorrebbero anche gli estimatori della squadra mesagnese, per assaporare il gusto della vittoria.

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno

Nessun commento: