La vittoria contro la Liberty Bari, formazione di assoluto valore, suona come una conferma importante sulla qualità e sulle potenzialità del Nardò, che dopo due giornate si è preso la bella soddisfazione di guidare la classifica.Il successo porta la firma di Cosimo Nobile, sceso in campo con la fascia di capitano.
«Portare quella fascia - dice il bomber - significa un maggiore impegno. Soprattutto per essere da esempio e di aiuto ai più giovani. Per me è un onore essere il capitano di questa squadra che ha iniziato molto bene la stagione».
Anche Nobile ha iniziato con due gol.
«Segnare è importante, ma è ancora più importante vincere. Il gol poi può essere il risultato del lavoro che tutta la squadra fa in campo. E lo si è visto domenica. Abbiamo giocato con grande determinazione e con la voglia di vincere. Un pò tutti siamo tornati anche in difesa a dare una mano. Volevamo a tutti i costi una vittoria».
Si è trattato di uno scontro diretto contro una squadra ambiziosa e domenica il Nardò è chiamato ad un altro match verità a Casarano.
«Due scontri importanti ravvicinati - dice Nobile - che alla vigilia ci preoccupavano un pò. Però dopo il risultato di domenica siamo più tranquilli e più convinti delle nostre possibilità. Andiamo a Casarano con la voglia di fare bene e di giocarci la nostra partita. In ogni caso qualsiasi risultato dopo tre giornate non può essere decisivo. E’ ancora troppo presto».
I tifosi granata già sognano una stagione importante.
«Noi vorremmo dare ai nostri tifosi tutte le soddisfazioni possibili. Vedere la tribuna piena come domenica scorsa per noi è un stimolo fondamentale. Non tutte le squadre di categoria superiore possono contare su un pubblico così».
Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno
Nessun commento:
Posta un commento