Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

SAN PAOLO / A Copertino per sovvertire i pronostici della vigilia

13 novembre 2010
di CLEMENTE CALABRESE
Imperativo punti per il San Paolo. I ragazzi del presidente dimissionario Adriano Favia vanno a far visita alla terza forza del campionato di Eccellenza, il Copertino. Una gara in linea teorica dal pronostico chiuso.
Ma nel calcio la teorica conta poco. A fare la differenza è la verità del campo, che non sbaglia mai. Palasciano e soci sono chiamati a tirare fuori una prestazione di grande spessore per tornare dal Salento con dei punti preziosi in ottica salvezza. Risulta infatti un dictat per i biancorossi l’allontanarsi il più possibile dalla zona playout al momento lontana solo di quattro lunghezze.
Per altro il San Paolo deve invertire rapidamente il trend negativo di due punti nelle ultime tre gare (pareggio con il Manduria, sconfitta a Manfredonia e pari a reti bianche con il Castellana).

Assenti nella gara di domani gli infortunati Di Bari e Cantalice, la compagine barese parte per Copertino con diciotto calciatori. Nessuna indicazione precisa sull’undici titolare, anche se pare scontata la presenza in campo di Nico Loiodice (Foto Lucia Melcarne), giocatore offensivo in grado di cambiare in qualsiasi momento l’inerzia del match attraverso giocate di pura classe.

Ha invece le idee chiare patron Favia sul tipo di partita da fare contro il Copertino: “ Dobbiamo entrare sul terreno di gioco senza alcun timore reverenziale, loro sono terzi in classifica ma ciò non significa che hanno vinto l’incontro ancora prima di giocare. Ci sono novanta minuti e tre possibili risultati, voglio giocatori motivati e che facciano un bel gioco e abbiano voglia di vincere. Alla fine vedremo chi la spunterà".

Nessun commento: