Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

MARTINA / Mister Ciraci recupera Memolla, De Rosa e Foschini

13 novembre 2010
di MICHELE LILLO
"Ci auguriamo un colpo d’occhio degno di una gara così importante e attesa con un grande afflusso dei nostri ineguagliabili tifosi, così come auspichiamo e crediamo fermamente che i tifosi martinesi e i sostenitori di Monopoli mostrino sugli spalti una sana rivalità che si fermi alla gara e non trascenda in situazioni che con lo sport non hanno nulla a che fare. Abbiamo l’occasione di dimostrare quanto la tifoseria martinese sia calorosa e rispettosa, a differenza di quello che qualcuno può pensare".
Queste le parole del vice-presidente Maurizio Notaristefani alla vigilia del derby storico tra biancoazzurri e biancoverdi che andrà in scena nel posticipo della 13° giornata di Eccellenza pugliese sul manto erboso del ‘Tursi’ di Martina Franca.

Rifinitura a porte aperte nella mattinata di sabato al campo ‘Angelo Fasano’ di Zona Cupa per i martinesi, impegnati nella messa a punto degli schemi per fronteggiare un Monopoli che arriva in Valle d’Itria conscio di incontrare una formazione in palla e pronta a riprendere la marcia interrotta in modo immeritato in quel di Bisceglie domenica scorsa.
Sarà un derby al completo, con un colpo d’occhio che ci si attende di categoria superiore, immaginando un buon afflusso di tifosi ospiti ma anche di martinesi, stante la mobilitazione messa in atto dagli Ultras biancoazzurri.

Ciraci come al suo solito convoca tutti gli effettivi a sua disposizione tranne il portiere Crispino, mescolando le carte e lasciando molti dubbi sulla formazione che potrà schierare, considerato il recupero quasi del tutto completato dell’esterno difensivo Memolla e di De Rosa (NELLA FOTO IN ALTO) e Foschini.

Sul fronte storia i precedenti parlano di ben 28 incontri tra le due formazioni nella storia. Nel conto totale sono 8 le vittorie del Martina a fronte delle 10 baresi e dei 10 pareggi.
In casa il Martina conta un ruolino di tutto rispetto con 7 vittorie e 6 pareggi. Unica sconfitta contro i bianco verdi che risale al campionato di Serie C2 1983/84 (1-2). L’ultimo precedente in ordine di tempo risale a 23 anni fa, stagione 1986/87 di Serie C2. In quella occasione entrambi gli incontri si conclusero in parità (1-1 a Monopoli e 0-0 al ‘Tursi’).

I botteghini dello stadio martinese apriranno straordinariamente nella mattinata di domenica, dalle ore 10 alle 12, e al pomeriggio a partire dalle ore 16.

Nessun commento: