Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

SAN PAOLO / A centrocampo arriva Daniele Fiorentino

13 ottobre 2010
di IVAN LUPO
Ripresa degli allenamenti con sorpresa per il team di mister Gianni De Bellis.
Dopo la bella vittoria casalinga contro il Fasano che ha proiettato i biancorossi a quota 10 in classifica scavalcando proprio gli avversari di domenica scorsa, un'altra buona notizia arriva dalla sede del quartiere barese: il giovane presidente Adriano Favia ha infatti concluso positivamente la trattativa per l'arrivo in prestito del centrocampista Daniele Fiorentino, di proprietà del Bari, che già ieri ha raggiunto i suoi nuovi compagni e lo staff tecnico sul campo di allenamento.
(NELLA FOTO IN ALTO: DANIELE FIORENTINO IN UN'IMMAGINE D'ARCHIVIO).

Daniele Fiorentino, 22 anni tra qualche settimana, è un giovane ma già esperto centrocampista centrale di qualità originario della vicina Giovinazzo. Mediano duttile, può essere impiegato anche indifferentemente sulle due fasce laterali.
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Bari ha bagnato il suo esordio in prima squadra nella stagione 2006/2007, a soli 18 anni, con ben 7 presenze ed un gol nel torneo di serie B. Poi altre 2 presenze nel 2007/2008, ancora col Bari nel torneo cadetto, prima dell'approdo in prestito alla Pro Patria (Prima divisione) con cui però colleziona una sola presenza a causa di un infortunio.
Nel 2008/2009 viene mandato a "farsi le ossa" nel Venezia, ma a causa dei postumi dell'infortunio non trova molto spazio (una sola gara in Coppa Italia per lui) e decide di lasciare la società lagunare nel febbraio del 2009 per accasarsi alla Paganese. Nella scorsa stagione il ritorno in Puglia con la maglia del Noicattaro, prima del passaggio a febbraio 2010 nelle fila dell'Andria Bat.
Da ieri, invece, la nuova avventura di Fiorentino si chiama San Paolo ed è dal torneo di Eccellenza pugliese che riparte il riscatto del centrocampista, nella sua Puglia, nella sua Bari.

Nessun commento: