Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

MARUGGIO / Si svuota l'infermeria in vista della trasferta di Lucera

02 ottobre 2010
di MARIA LANZO
Tutti abili e arruolati nel Maruggio, per la trasferta di Lucera.
Signorile sembra aver definitivamente recuperato dal problema alla costola, e anche Pietro Parente mostra degli evidenti miglioramenti nella forma fisica, sebbene non abbia ancora, probabilmente, i 90 minuti nelle gambe. Tant’è vero che mister Cimino, dopo averlo schierato fin dal primo minuto nella partita di giovedì contro il Castellana, peraltro bagnata dal primo gol in maglia giallo-blu dell’attaccante barlettano, gli ha concesso solo un’ora di gioco.
Ma può dormire sonni tranquilli mister Cimino: se è vero che Parente sta cercando di ritrovarsi ancora del tutto, l’allenatore ex Stella Jonica ha al suo arco due frecce molto acuminate che rispondono ai nomi di Pignatale e Scarciglia. Il loro ingresso nel secondo tempo della gara col Castellana ha cambiato il volto alla squadra e al match.
Sempre a proposito di giovedì, il trainer giallo-blu, dovendo conciliare la regola degli under con il proposito di schierare Parente e Crupi insieme, ha regalato una mossa a sorpresa che poteva anche apparire piuttosto audace: una difesa composta per ben tre quarti da under, uno dei quali, Zizzari, addirittura classe 1993. Vedremo se anche a Lucera, mister Cimino adotterà un simile schieramento.
L’unica certezza è rappresentata dal centrocampo, con Arcadio, Baratto, Catapano e Cimino al momento inamovibili.

La vittoria col Castellana ha dato respiro ad una classifica che si stava facendo preoccupante, e scacciato i fantasmi di un passato prossimo fatto di soli quattro punti in cinque partite. E le prossime due gare dovrebbero, sulla carta, favorire il Maruggio. Lucera e Manfredonia sono, al momento, le due cenerentole del campionato, appaiate all’ultimo posto con un solo punto all’attivo. Ma la classifica non deve ingannare: il Lucera è una squadra tosta (lo dimostrano le sconfitte di misura con Sogliano e Monopoli) e il Manfredonia pare stia correndo ai ripari per rafforzare l’organico. Vincere con entrambe darebbe, probabilmente, qualche certezza e sicurezza in più.

Nessun commento: