Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

MARTINA / Occhio ai cali di tensione contro il "fanalino" Manfredonia

02 ottobre 2010
di MICHELE LILLO
Ultimo allenamento per i biancoazzurri in una mattinata del sabato nuvolosa con sprazzi di sole a illuminare un ‘Tursi’ che via via ritrova il suo smalto, il tutto in attesta di una trasferta importante per un Martina ambizioso e voglioso di allungare la striscia delle vittorie, bissando il netto successo di Racale.
Si va a Manfredonia per affrontare l’attuale fanalino di coda del campionato allenato da Karel Zeman, figlio del più famoso Zdenek, capostipite del calcio-spettacolo e del gioco votato all’attacco.
Affrontare una squadra in crisi non dovrà essere, per la truppa biancoazzurra, un motivo di rilassamento ma uno stimolo in più a dimostrare la sua ritrovata competitività dopo un rodaggio iniziale che, soprattutto in trasferta, non aveva dato i risultati sperati. (NELLA FOTO: IL CENTROCAMPISTA ARGENTINO FEDERICO HURTADO)

Si ritorna a Manfredonia dopo 3 stagioni: l’ultima volta risale al Campionato di Serie C1 2006/07 quando il Martina conquistò un importante 2-2 in terra dauna dopo aver fatto sua la gara di andata con il risultato di 2-1.
Nel totale sono 30 i precedenti tra le due formazioni, distribuiti tra i campionati di Promozione, Serie D, Campionato Nazionale Dilettanti e Serie C2: 12 le vittorie martinesi, 6 i pareggi e 12 le vittorie dei prossimi avversari, a creare un equilibrio che, per forza di cose, potrebbe rompersi dopo la gara di domenica, la stessa fondamentale per il Manfredonia, ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato, ma anche per il Martina che potrebbe fare un passo importante verso la vetta distante attualmente solo 2 punti.

Questi i 21 convocati per l’incontro di domenica 3 ottobre (ore 15.30):

Portieri: Muscato, Crispino, Pugliese.
Difensori: Camassa, Memolla, Melis, Pisano, Vinci, Romano, Campanella.
Centrocampisti: Marini, De Giorgio, Portosi, Hurtado, Di Miccoli, De Simone, Foschini, Di Giuseppe, De Tommaso.
Attaccanti: De Nicola, Salzano, Giardino.

La gara, in programma sul sintetico di Manfredonia sarà arbitrata dal Sig. De Santis di Lecce coadiuvato dai sigg.ri Garuccio e Candia.

Grande successo per la web cronaca live che i tifosi martinesi potranno seguire anche per questo incontro a partire dalle 15.25 sul sito ufficiale asdmartinafranca.com.

Nessun commento: