Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

MARTINA / Nel team biancazzurro arriva Vincenzo De Rosa

13 ottobre 2010
di MICHELE LILLO
L’ASD Martina Franca comunica di essersi assicurata, per la stagione 2010/2011, le prestazioni sportive dell’atleta Vincenzo De Rosa (NELLA FOTO CON LA SUA NUOVA MAGLIA).
Prima punta di ruolo nato a Salerno il 19 ottobre 1984, De Rosa proviene dal Pisticci dove ha militato nella scorsa stagione di Serie D.

Le prime parole del nuova punta biancoazzurra sono chiare e decise:
‘Ho scelto Martina, pur in presenza di altre offerte da categorie superiori, e non ho esitato un attimo solo dalla chiamata della società. Questo è un ambiente che non merita l’Eccellenza e l’ho già capito dopo appena un allenamento. L’organizzazione societaria e il roster di alto livello messo in piedi per questo campionato dimostrano la serietà dell’ambiente e le ambizioni elevate che questa società ha.
Per quanto mi riguarda sono un punta che mira la porta, che gioca nei 16 metri, sono queste le mie caratteristiche. Non ho altre ambizioni che vincere con questa maglia, conquistare la Serie D e gonfiare quella rete quante più volte possibile, cercando di far gioire i tifosi di questa città che meritano una squadra vincente e una categoria al pari del loro blasone’.

Nel frattempo i biancoazzurri hanno ripreso la preparazione in vista della prossima gara in programma domenica 17 ottobre sempre al ‘Tursi’ di Martina Franca contro la vice-capolista Copertino.
La rinfrancante vittoria interna con il Castellana ha portato nuova linfa alle ambizioni martinesi, issando i biancoazzurri al vertice della graduatoria in solitario e distanziando ancora più formazioni blasonate e indicate come pretendenti al salto di categoria.
Il calendario pare ancora abbastanza favorevole e la mancata qualificazione alle semifinali di Coppa porta gli atleti di Mister Ciraci a potersi concentrare sul campionato, oltretutto in un periodo abbastanza tranquillo, il primo dall’inizio della stagione, con un’unica gara da disputare durante la settimana.

Unica nota negativa l’allenamento di martedì minato dall’indisponibilità del terreno dello stadio in contrada Pergolo, che ha costretto la truppa biancoazzurra a modificare la preparazione in programma per la giornata.
Un evento che ha portato la società presieduta dall’Avv. Donato Muschio Schiavone a convocare per il pomeriggio di mercoledì 13 (alle ore 17) una conferenza stampa, presso lo studio del vice-presidente Notaristefani, per chiarire alcuni punti oscuri riguardanti le autorizzazioni all’uso degli impianti sportivi martinesi, questione spinosa che col tempo potrebbe ripercuotersi negativamente sulla normale preparazione dell’attuale capolista di Eccellenza pugliese.
L’incontro di mercoledì sarà aperto unicamente alle testate giornalistiche ma attraverso i canali informativi verrà dato ampio risalto a quanto in oggetto alla stessa.

Nessun commento: