Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Cerignola - Locorotondo 2-1

___________________________________________________
Vittoria casalinga sul filo di lana per il Cerignola di mister Di Corato che fa suo il match col Locorotondo nei minuti di recupero grazie al gol del 2-1 di Maurizio Piscopo. Un vero peccato per i blaugrana di mister De Fuoco, autori di una buonissima prestazione , che tornano in Valle d'Itria a bocca asciutta. Di seguito la cronaca del match


10 ottobre 2010
di ROSARIO MASTROSERIO
CERIGNOLA - L’Audace Cerignola – dopo il passaggio del turno in Coppa Italia - vince uno scontro non facile, soffre, rischia di perdere ma al 91’ una prodezza di Piscopo gli consente di stare a ridosso del vertice.
Bisogna subito chiarire però che i padroni di casa, da un punto di vista del gioco, fanno un passo indietro e che il Locorotondo, oltre ad uscire a testa alta dal Monterisi, mostra una buona dose di tecnica nel reparto avanzato con capitan Cassano, Masi e Galeandro. (NELLA FOTO: IL CERIGNOLA FESTEGGIA COI SUOI TIFOSI LA VITTORIA IN EXTREMIS)

L’Audace Cerignola deve fare a meno di Rufini per squalifica nonchè dell’acciaccato Conte e mister Di Corato decide di affidare le chiavi del centrocampo a Patruno.
Le prime battute di gioco vedono i baresi essere più incisivi nella zona centrale del campo e su una indecisione di Trovato, Galeandro al 6’ non riesce a battere Leuci in uscita e nei successivi 10’ Cassano calcia due punizioni dal limite che spaventano non poco la difesa di casa.
Al 24’una precisa triangolazione - Compierchio-Grieco-Lasalandra – mette in condizione Piscopo di calciare alla destra di Orizzonte una palla-gol.
Al 28’ in azione di contropiede Giacco - tutto solo – decide di non penetrare in area calciando precipitosamente oltre la traversa.
Alla mezz’ora esce per infortunio Trovato e mister Di Corato lo sostituisce con Zitolo, spostando Compierchio centrale ed affidando ad A.Tarantino l’insolito ruolo – per lui - di terzino destro.
C’è quindi un certo sbandamento nelle fila giallo-azzurre ed il Locorotondo riesce a spingere il baricentro del proprio gioco ancora più avanti rendendosi molto pericoloso con due tiri dal limite al 35’ ed al 36’ rispettivamente di Dell’Oglio e Masi.
Intorno al 40’ il Cerignola ottiene tre punizioni dal limite su falli commessi ai danni di Piscopo e L. Lasalandra; sulle prime due Patruno colpisce la barriera ma sulla terza al 42’ calcia Giacco che, superando la barriera a sinistra del portiere, gonfia la rete.

Nella ripresa il Victoria Locorotondo squadra corretta ed ordinata - si presenta con lo stesso piglio della prima parte della gara e, spingendo proprio sul lato sinistro difeso da A.Tarantino al 10’ pareggia: da una palla persa a metà campo da Patruno (lezioso nella circostanza) parte una bella azione in velocità che consente a Masi di arrivare sul fondo e servire- palla dietro - l’accorrente Laneve che con l’interno destro batte l’incolpevole Leuci in uscita.
Un minuto dopo - sempre dalla fascia sinistra – un preciso cross di Masi mette scompiglio nella difesa dauna: è Maraciulo di testa a colpire debolmente a due metri dalla porta.
Al 72’ l’Audace Cerignola può passare in vantaggio con Giacco – ben servito in profondità da Zitolo – ma,come già successo nella prima parte della gara, calcia al lato.
Il Victoria Locorotondo continuava a ribattere colpo su colpo, pensava di poter far sua la partita sostituendo al 78’ Masi – bravo anche in copertura – con l’attaccante Beltrame; spostava così più dietro Galeandro che fino a quel momento - come terminale d’attacco - era riuscito a tenere in apprensione l’intera retroguardia avversaria ed alta la propria squadra.
Era la svolta dell’incontro in quanto la squadra di De Fuoco perdeva le distanze, si affannava nelle coperture e Piscopo al 91’ ne poteva approfittare saltando a destra due avversari e, convergendo al centro poco dentro l’area di rigore faceva partire un bolide che si insaccava alle spalle di Orizzonte.

Per mister De Fuoco, che ha seguito la partita dalle Tribune del Monterisi, una sconfitta meritata più per l’atteggiamento presuntuoso dell’ultima sostituzione che per la prestazione complessiva dei suoi ragazzi apparsi determinati ed incisivi.
Per l’Audace Cerignola invece un bottino pieno che, complici gli altri risultati delle prime, gli consegna un ruolo importante per quest’annata calcistica dove, visto il costante equilibrio, può inserirsi chiunque dimostri un po’ di continuità nei risultati.



AUDACE CERIGNOLA
Leuci, Compierchio, Papagno, Patruno, Lasalandra A., Trovato (30’Zitolo), Piscopo, Grieco Gabriele (81’Zonno), Giacco, Lasalandra L., Tarantino A. A disp: Gervasio, Pugliese, Conte, Tarantino M., Lombardi  Allenatore: Mimmo Di Corato

VICTORIA LOCOROTONDO
Orizzonte, Pascullo, Mignone, Dell’Oglio, Lisi A., Zaccaro, Laneve, Cassano, Galeandro, Masi (78’Beltrame), Maraciulo (71’Pace). A disp: Lacirignola, Convertino, Pizzolla, Palmisano F., Masella  Allenatore: Angelo De Fuoco (in tribuna per squalifica)

Arbitro: Lillo di Brindisi
Marcatori: 42' Giacco CER, 55' Laneve LOC, 91' Piscopo CER
Ammoniti: Giacco, Piscopo, Lasalandra L., Lasalandra A., Tarantino CER / Galeandro LOC
Espulsi: nessuno
NOTE: Campo in erba naturale in pessime condizioni. Spettatori 500 circa.

Nessun commento: