Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Castellana - Liberty Monopoli 0-2

___________________________________________________
Prima vittoria esterna per i biancoverdi che nel derby di Castellana si impongono per 2-0 grazie alle marcature di Ferrara e Russo, due degli uomini meno utilizzati finora da mister Ragno. I padroni di casa, apparsi privi di idee per buona parte del match, subiscono il sesto ko di fila acuendo ancora di più la già precaria posizione di classifica. Di seguito la cronaca del match


31 ottobre 2010
di FLAVIO INSALATA
CASTELLANA - Sesto ko consecutivo per il Castellana Calcio, che dopo la vittoria interna contro il Manfredonia ha raccolto solo sconfitte nel suo cammino nel campionato di Eccellenza pugliese.
Ancora poche idee, sporadiche conclusioni verso la porta e qualche decisione arbitrale che ha penalizzato la squadra allenata da Gianfranco Mancini, che ora è invischiata seriamente nelle ultime posizioni della classifica.

Primo tempo con pochi spunti degni di nota. Le due squadre si affrontano soprattutto a centrocampo.
Al minuto 24 la rete ospite. Calcio di punizone di Zotti, l’arbitro Palermo vede un fallo di mani di un uomo della barriera castellanese, forse De Luisi. Decisione molto dubbia e calcio di rigore per gli ospiti. Batte Zotti, Pirchio respinge, poi sulla concitata e confusionaria azione conseguente Ferrara, partito forse prima che il rigore venisse battuto, mette alle spalle del portiere castellanese.
Al 31’ nuovo break del Monopoli con Fumai, che fa tutta la fascia sinistra e calcia sull’esterno della rete.
Al 43’ ancora Monopoli pericoloso. Capriati parte in posizione al limite della regolarità, serve Ferrara che calcia a botta sicura, ma De Luisi è provvidenziale a salvare sulla linea.

Comincia la ripresa e dopo due minuti Capriati mette al centro un pallone che coglie di sorpresa tutta la retroguardia castellanese e arriva a Ferrara che calcia alto.
Al 52’ il raddoppio bianco verde. Azione sulla destra che porta Russo al tiro, Pirchio respinge d’istinto ma nulla può sulla ribattuta, che Russo ribadisce in rete.
Il Castellana prova a reagire con un pericoloso traversone di Longo, bloccato da Lorusso.
Al 76’ incursione di Salvati che calcia. Bennardo la intercetta, forse con un braccio, Palermo fa proseguire. Al 77’ Salvi serve Antonicelli, che smarca Raffaello. Il centrocampista di Francavilla calcia verso la porta, miracolo di Lorusso che con un piede mette in angolo.
All’81’ ancora Monopoli in avanti. Sangirardi ci prova dai 25 metri, vola Pirchio a mettere in angolo. Ancora Pirchio nega la gioia del gol a Sangirardi, ma la squadra non trova la via del gol, e perde 0-2.



ASD CASTELLANA
Pirchio, Pistoia (67’ Salvi), Giannoccaro, Modesto, De Luisi, Gentile, Longo (80’Renna), Raffaello, Salvati, Cappelletti (67’Gonzalez), Antonicelli. A disp: Serripierri, Lentini, Patronelli, De Blasio Allenatore: Gianfranco Mancini

LIBERTY MONOPOLI
Lorusso, Pappapicco, Fumai, Menolascina, Bennardo, Marini, Russo (72’ Saponaro), Sangirardi, Capriati (86’ Menga), Zotti, Ferrara (79’ Doria). A disp: Reho, Dambra, Medico. Allenatore: Nicola Ragno

Arbitro: Palermo di Bari
Marcatori: 24' Ferrara, 53' Russo
Ammoniti: Raffaello CAS / Pappapicco, Sangirardi LIB
Espulsi: nessuno
NOTE: Cielo poco nuvoloso, Spettatori 700 ca. di cui circa 250 provenienti da Monopoli.

2 commenti:

vaccavincenzo ha detto...

grazie mancini grazie presidente quest'anno vinciamo tutto (dimettetevi)

invisibile ha detto...

Torneremo torneremo torneremo in promozione!!!! Grazie Mancini