Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Tricase - Maruggio 1-0

___________________________________________________
Gara dai due volti quella tra Tricase e Maruggio. Ad un primo tempo piuttosto incolore ha fatto seguito una ripresa scoppiettante che ha decretato anche la vittoria finale dei padroni di casa grazie al gol del rientrante Greco al 3'. Ospiti vivaci dopo lo svantaggio ma pericolosi solo sui calci piazzati. Di seguito le cronache del match dai due punti di vista


   DAGLI SPALTI  ROSSOBLU

24 ottobre 2010
di DAMIANO COSIMO BRAMATO
TRICASE - Il Tricase di mister Bruno conferma il 3-4-3 adottato nella vittoriosa trasferta di Vieste, ma deve rinunciare agli acciaccati Perrone e Tondo, mentre il Maruggio reduce della ottima prestazione con il Martina ma senza aver raccolto punti cerca di riscattarsi sul campo dei rossoblu.
La partita si presenta molto equilibrata con due squadre ben messe in campo, la squadra di casa attacca per tutto il primo tempo, ma senza trovare l'incisività sotto porta, il Maruggio contiene la squadra di casa senza mai affondare in avanti pericolosamente, mentre nella ripresa il Tricase trova subito il Gol con Greco e la partita diventa ancor più emozionante con belle azioni da entrambe le parti, ma alla fine il Tricase ottiene tre punti importanti per la classifica davanti al suo pubblico sempre caloroso.
Da evidenziare a fine partita il regalo della nuova sciarpa degli Ultrà del Tricase al Presidente Stefanelli.

Primo Tempo: Ferrante è subito pericoloso con un tiro che sorvola la traversa.
Al quarto d'ora angolo di Cimino per Ferrante che calcia al volo, ma Cimino (M) salva sulla linea.
Alla mezzora Arcadio ci prova da fuori ma spara alto, subito dopo una punizione di Cimino (T) va di poco fuori mettendo i brividi a Signorile; dopo cinque minuti angolo di Cimino (T) stacco di Poti' , Signorile blocca.
Al 40° Escobar prova un diagonale che pizzica il palo; subito dopo punizione di Cimino per capitan Citto che non trova la deviazione vincente per un niente.

Secondo Tempo: Tricase subito in vantaggio (3') con una punizione assist di Striano per Greco che trova di testa la rete della vittoria.
Dopo cinque minuti Striano crossa per Ferrante che stacca di testa impegnando Signorile in una deviazione in angolo.
Al ventesimo l'ex Sangermano prova da fuori, Cesari blocca; un minuto dopo bellissimo cross di Striano per Escobar che di testa sfiora il palo alla sinistra di Signorile.
Alla mezzora punizione di Striano neutralizzata dal numero uno del Maruggio, subito dopo ci prova di nuovo su punizione Sangermano con un tiro che sfiora la traversa.
Al 40° bellissimo contropiede del Tricase con Escobar che mette una bellissima palla al centro per Ferrante che risponde con altra e tanta bellissima rovesciata al volo che sfiora il palo.
Nel finale Cesari in uscita salva il risultato su Crupi.


   DAGLI SPALTI  GIALLOAZZURRI

31 ottobre 2010
di MARIA LANZO
TRICASE - Il Tricase conferma il suo momento di forma, e dopo aver battuto a domicilio il Vieste, si impone anche sul Maruggio, al termine di una gara molto intensa che ha espresso i suoi momenti migliori soprattutto nel corso della ripresa, quando le due squadre si sono affrontate più a viso aperto. Decide l’incontro una rete di Greco al 3’ del secondo tempo.

Mister Bruno deve fare a meno di Perrone, fermo ai box per squalifica, e di Corvaglia, alle prese con una contrattura al quadricipite femorale destro.
Nel Maruggio, out, per infortunio, i due under Peluso e Zizzari. Soprattutto la defezione di quest’ultimo costringe mister Cimino a rivedere formazione e schieramento. Un po’ a sorpresa, rimangono in panca Baratto e Catapano.

Il primo tempo è piuttosto noioso e vive più che altro sugli spunti delle individualità.
Da una parte Ferrante, il migliore dei suoi, Citto ed Escobar, dall’altro Carlucci, creano i pericoli maggiori.
La ripresa viene giocata su ritmi più elevati, e le occasioni da gol non mancano sia da una parte che dall’altra. Sblocca subito il risultato Greco (3'). La sua incornata è perfetta sullo splendido calcio di punizione dello specialista Valerio Cimino, fratello del numero 10 maruggese.
Dopo 4 minuti è ancora Ferrante a chiamare alla grande parata Signorile.
Poi solo Maruggio. La squadra giallo-azzurra sfiora più volte il pareggio soprattutto da calcio di punizione, prima con Iaia, poi con Sangermano, e per ben 2 volte con Arcadio.
Il Tricase si rifà vedere dalle parti di Signorile col generosissimo Ferrante, autore di una rovesciata da antologia.
Allo scadere è Crupi a sprecare la palla del pareggio.



ATLETICO TRICASE
Cesari, Barbieri, Rizzo, Buono, Citto, Potì, Striano (86' Cocciolo), Greco, Escobar, Cimino, Ferrante (91' Ponzo). A disp. Incarnato, Mastria, Micelli, Stefanelli, Di Lollo. Allenatore: Gigi Bruno

MARUGGIO CALCIO
Signorile, D’Urso, Augenti (66' Zaccaria), Iaia (79' Parente), Carlucci, Arcadio, Di Maggio (68' Gennari), Sangermano, Crupi, Cimino, Scarciglia. A disp. De Marco, Baratto, Caputo, Catapano. Allenatore: Alfredo Cimino

Arbitro: Gregorio di Bari
Marcatori: 48' Greco
Ammoniti: Ferrante, Buono, Barbieri TRI / Sangermano, Augenti MAR
Espulsi: Piscopiello Giuseppe (Massaggiatore TRI) per proteste
NOTE: Spettatori 800 ca.

Nessun commento: