Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

V. Locorotondo - Castellana 1-1

___________________________________________________
Un tempo ed una rete per parte sanciscono il risultato di parità tra le due formazioni. Meglio il Castellana nella prima frazione, più arcigno e volitivo il Loco nella seconda. Un punto per parte per i due allenatori al debutto in Eccellenza pugliese. Di seguito le cronache del match dai due punti di vista


   DAGLI SPALTI  ROSSOBLU

05 settembre 2010
di PINO CARDONE
LOCOROTONDO - Mister De Fuoco deve fare a meno degli squalificati Lisi, Pascullo e del capitano Cassano e degli infortunati Marasciulo, Ancona e del fantasista Masi. Schiera un Locorotondo a trazione anteriore con Brescia (NELLA FOTO A LATO), Beltrame e Galeandro.
La partenza fulminante, con fraseggi di prima, porta al 11° minuto l'atterramento di Laneve in area, ma clamorosamente il Sig. De Santis, per la verita' l' unico a non vede il rigore, convalida una semplice punizione.
Al 15° va vicino al goal Longo ma Lacirignola blocca senza problemi.
Al 23° e' sui piedi di Galeandro l' occasione per il vantaggio ma Pirchio para a terra.
Al 35° la doccia fredda: calcio d'angolo battuta dal ex Locorotondo De Blasio, sfiora di testa Palumbo e mette in rete, difesa ferma e Lacirignola lontano dal palo opposto.

Ripresa con il Locorotondo piu' deciso e concreto. Al 48° e 50° Beltrame viene fermato in maniera molto dubbia dall' assistente, la cosa fa arrabbiare il pubblico ma soltanto due minuti dopo la stessa cosa capita all'attaccante Galeandro.
De Fuoco si arrabbia ma e' il preludio al goal: infatti si invola sulla sx Beltrame mette al centro per Brescia che insacca.
La cronaca vedra' solo azioni di marca locorotondese ma il pareggio alla fine premia le due squadre e si rimanda tutto alla seconda giornata.


   DAGLI SPALTI  NEROSTELLATI

05 settembre 2010
di FLAVIO INSALATA
LOCOROTONDO - Comincia con un punto al "Comunale" di Locorotondo il terzo campionato consecutivo di Eccellenza del Castellana Calcio.
La squadra di mister Gianfranco Mancini è passata in vantaggio con la punta Palumbo al 35’ ed è stata raggiunta al 62’ da una rete dell’ex Massimiliano Brescia.
Tutti a disposizione per mister Mancini che schiera l’ultimo arrivato Javier Cappelletti in coppia con Raffaello al centro della linea mediana del campo.
Per il Locorotondo assenti gli squalificati Pascullo, Cassano e Lisi e gli infortunati Masi e Ancona.

La partita: Dopo due minuti il Locorotondo costruisce sull’asse Beltrame-Brescia-Galeandro ma quest’ultimo non arriva sulla sponda di testa del secondo.
Al minuto 11 Laneve viene atterrato al limite dell’area. Lo stesso numero 7 del Locorotondo calcia alto.
Al quarto d’ora Lentini si propone sulla sinistra, duetta con Longo ma conclude alto.
Al minuto 23 è bravo Pirchio (NELLA FOTO IN ALTO) a bloccare a terra un velenoso tiro cross di Galeandro.
Dopo tre minuti è ancora Locorotondo sull’asse Brescia-Beltrame. Il colpo di testa della punta della formazione della Valle d’Itria termina a lato.
Al minuto 35 il Castellana trova il vantaggio. Calcio d’angolo dalla destra di De Blasio, la difesa del Locorotondo è incerta e Palumbo la punisce insaccando da posizione ravvicinata.
Al 40’ Zaccaro manca l’appuntamento con la palla a qualche metro da Pirchio, poi il primo tempo si chiude con una conclusione dalla distanza di De Blasio bloccata da Lacirignola.

I padroni di casa cominciano in attacco la ripresa. Al 52’ Galeandro impegna Pirchio su calcio di punizione.
Dieci minuti più tardi l’ex Brescia trova il pareggio sfruttando a dovere un suggerimento di Beltrame, inseritosi perfettamente sulla sinistra.
Un minuto più tardi il Locorotondo sfiora il raddoppio con una rovesciata di Laneve che termina di pochissimo a lato.
Quattro minuti più tardi è ancora Pirchio decisivo toccando il pallone quanto basta per mettere fuori tempo Galeandro lanciato verso la rete.
Al 69’ ci prova ancora Brescia, ma il suo calcio di punizione termina alto.
Nessun altro sussulto degno di nota. Finisce 1-1.

VICTORIA LOCOROTONDO
Lacirignola, Pizzola, Mignone, Pace, Zaccaro, Convertini, Laneve, Calicchio, Beltrame, Brescia, Galeandro. A disp: Orizzonte, Mandriota, Cipriani, Cascione, Masella, Palmisano, Diamante. Allenatore: Angelo De Fuoco

ASD CASTELLANA
Pirchio, Zaccheo, De Blasio, Modesto, De Luisi, Raffaello, Lentini, Gentile, Palumbo,  Cappelletti, Longo. A disp: Valentino, Pistoia, Frascati, Antonicelli, Salvati, Patronelli, Darconso. Allenatore: Gianfranco Mancini

Arbitro: De Santis di Lecce
Marcatori: 35’ Palumbo CAS, 62’ Brescia LOC
Ammoniti: Pizzolla, Calicchio, Galeandro LOC / De Luisi, Lentini CAS
Espulsi: nessuno

1 commento:

vaccavincenzo ha detto...

cara dirigenza dove sono finiti i calciatori dell'anno scorso?