Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

MARUGGIO / Out il portiere Signorile. E' pronto il baby Dimitri

15 settembre 2010
di MARIA LANZO
Ripresa degli allenamenti per il Maruggio, in vista della difficile trasferta di Sogliano.
Nemmeno il tempo di gioire per la splendida vittoria contro il Manduria, che gli uomini di mister Cimino sono subito chiamati a ritrovare la concentrazione e a rinserrare le fila per il turno infrasettimanale di giovedì, che li vedrà impegnati sul campo di una delle sei formazioni che al momento si dividono il primo posto della classifica.
Il derby ha lasciato in eredità tre punti pesantissimi ed un morale alle stelle, soprattutto per la qualità e la sostanza della prestazione fornita, ma anche un pesante infortunio. In uno scontro di gioco, infatti, il portierone Nicola Signorile ha riportato l'incrinatura di una costola con piccolo versamento. I tempi di recupero previsti sono di 15 giorni, ma siamo certi che lo staff medico giallo-blu farà di tutto per recuperare l'uomo-ragno tarantino, che con la sua esperienza e classe non sta assolutamente facendo rimpiangere un altro grande portiere. Quello che, nella passata stagione, ha contribuito, con le sue parate eccezionali, alla straordinaria cavalcata del Maruggio verso l'Eccellenza. Stiamo parlando naturalmente di Nicola Scarcia.

Tornando all'incontro di domenica, Signorile aveva dovuto lasciare il campo già dopo i primi 45 minuti di gioco, sostituito da un emozionato Gabriele Dimitri (NELLA FOTO IN ALTO), giovanissimo portiere classe 1992, già in organico l'anno scorso e prodotto del settore giovanile dell'Atletico Manduria. Il baby calciatore, infatti, ha fatto il suo esordio nel massimo torneo regionale proprio contro la squadra del suo paese, in un incontro dalla grandissima carica emozionale sia per i calciatori in campo, che per i numerosissimi tifosi di entrambe le squadre presenti sugli spalti.

L'emozione, però, non ha giocato brutti scherzi all'estremo difensore manduriano, che ha saputo farsi trovare pronto in tutte quelle occasioni, per la verità molto poche, in cui è stato chiamato in causa.
"Le gambe in effetti un pochino tremavano. D'altra parte non è facile rompere il ghiaccio di fronte ad una platea così vasta, al cospetto della squadra del proprio paese - confessa Gabriele - ma ho cercato subito di trovare la giusta concentrazione. In realtà, penso che non avrei potuto volere un'occasione migliore per esordire nel campionato di Eccellenza".

Da un Nicola (Scarcia, n.d.R.) ad un altro (Signorile n.d.R.). Dopo la stagione da secondo a superman Scarcia, ancora un fenomeno sulla strada del giovane Dimitri. Lui che, a sole 18 primavere, e con ancora 2 anni da under, ha scelto di continuare la sua storia d'amore con il Maruggio, nonostante potrebbe andare a cercare una consacrazione definitiva altrove, perchè "oramai questa squadra mi è entrata nel cuore. Sono diventato io stesso un grande tifoso di questi colori".

Nessun commento: