Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucera - Sogliano 0-1

___________________________________________________
Niente da fare per il Lucera di mister Mancano che con i rossoneri di Enzo Carbonella subisce la quarta sconfitta consecutiva e la nuova contestazione dei tifosi svevi delusi da questo difficile inizio di stagione. Match winner dell'incontro il nigeriano Adeshokan. Di seguito la cronaca del match


26 settembre 2010
da Sundayradio.it
LUCERA - E' notte fonda per il Lucera Calcio. La squadra di Mancàno ha rimediato, al Comunale contro un Sogliano solo dignitoso, la quarta sconfitta consecutiva di campionato su cinque gare disputate. Anche oggi, i tifosi, presi dalla rabbia, alla fine hanno inveito contro Società e staff tecnico.
Non è sceso in campo il brasiliano Minari, bloccato da un inghippo attinente alla procedura di svincolo. Il giocatore non ha saputo fornirci ulteriori particolari sulla vicenda, ma confida di giocare presto. Ha fatto il suo esordio, invece, lo spagnolo Gutierrez, solo a tratti in partita.

Il Lucera si schiera in campo senza Torres; la maglia numero nove è sulle spalle di Salinno. Il fantasista è affiancato dal diciassettenne La Torre.
La prima fase della gara è di marca biancoceleste; e proprio Salinno si muove seguendo, e attuando, valide geometrie; la retroguardia rossonera è vigile e chiude gli spazi con efficacia.
Il primo tiro in porta è degli ospiti, al 20'; D'Amblè, a foglia morta, tocca il palo alla destra di Curci.
Il Sogliano gioca un calcio essenziale, senza preziosismi e concessioni allo spettacolo e, al 27', passa in vantaggio con Adeshokan (NELLA FOTO), che approfitta, su un'azione di rimessa, di una defaillance difensiva avversaria e, con un blando colpo di testa, supera un indeciso Curci. La palla centra il palo destro e si insacca.
Il Lucera accusa il colpo e, per svariati minuti, latita in campo; i Salentini non ne approfittano e somministrano all'incontro una buona dose di sonnifero. Il tiro dalla lunga distanza di Garrapa, al 37', infatti, sembra più un modo per sbarazzarsi del pallone che un tentativo per raddoppiare.
Il Lucera riemerge dalla stasi sul finire del tempo con una punizione di poco oltre la traversa di Pepe, al 39'; e con un colpo di testa di Mascia, al 42', in mischia, su angolo battuto da Salinno, neutralizzato da Furone.

Il Sogliano torna in campo, nella ripresa, più determinato a chiudere la gara. Ma lo sforzo risulta redditizio solo al 6', quando Garrapa, dal settore sinistro, serve D'Amblè che cerca lo sfondamento per vie centrali; Masturzo nega al capocannoniere dell'Eccellenza il tiro da posizione favorevole.
Mancàno, all'8', manda dentro Torres al posto dell'ininfluente Scarano e si avverte maggiore incisività nella manovra biancoceleste, con gli uomini di Carbonella sulla difensiva. L'attaccante argentino, al 10', sparacchia fuori, a un passo dalla porta, su angolo di Da Bellonio; mentre, all'11', è Gutierrez a finalizzare con un insidioso colpo di testa basso, sventato in angolo da Furone, un'elaborata manovra orchestrata da Salinno e Da Bellonio.
Torres ancora protagonista al 14', ma il colpo di testa, su lancio di Salinno dal settore destro, si perde sul fondo.
Il Lucera è molto più pericoloso al 36', vicinissimo al pareggio, al termine di un'azione confusa in area, con una sforbiciata di Salinno e la palla che picchia sulla faccia inferiore della traversa. Secondo il capitano biancoceleste il cuoio avrebbe toccato terra al di là della linea bianca; le sue proteste nei confronti del guardalinee valgono un'ammonizione che gli precluderanno la prossima partita.
Il confronto si chiude senza altri scossoni. Il Lucera ha avuto il merito, però, di averci provato fino alla fine.

In sala stampa, mister Mancàno ha detto a Sunday Radio di aver visto molti progressi nel gioco dei suoi, ma anche qualche distrazione di troppo. Per il tecnico di Foggia, il Sogliano, in occasione del goal, è stato molto fortunato.
Giovedì, 30 settembre, turno infrasettimanale, il Lucera farà visita al Liberty Monopoli. Domenica 3 ottobre, al Comunale arriverà il Maruggio.



LUCERA CALCIO
Curci, Di Maggio, Di Gioia, Pepe, Masturzo, Mascia, Scarano (53' Torres), Gutierrez, Salinno, Da Bellonio, La Torre. A disp: Mucciarone, Loriso, Valente, Caiafa, Fiore, Specchio. Allenatore: Lorenzo Mancano

A. STEFANIZZI SOGLIANO
Furone, Rizzo, Iurlo, Ingrosso, Ricciato, Melissano, Garrapa, Lentini, Adeshokan (90' Taurino), Patruno, D'Amblè. A disp. Fachechi, Mita, Giannotta, Russo, Candido, Cucuggiato. Allenatore: Enzo Carbonella

Arbitro: Di Tullio di Bari
Marcatori: 27' Adeshokan
AmmonitiSalinno LUC /  Garrapa, Patruno SOG
Espulsi: nessuno

Nessun commento: