Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Copertino - Tricase 2-2

___________________________________________________
Botta e risposta tra Copertino e Tricase in un derby onorato da entrambe le formazioni. Gli ospiti, trascinati da un ottimo Escobar, vanno in vantaggio per ben due volte ma si fanno raggiungere in entrambi i casi dalla caparbietà dei padroni di casa che reclamano il penalty in un paio di circostanze. I due team si rivedranno giovedì nella 1.a giornata del 2° turno di Coppa. Di seguito la cronaca del match


19 settembre 2010
di LEANDRO DI MURO
COPERTINO - Terzo pareggio consecutivo per la formazione rossoblù, due dei quali pesanti in quanto ottenuti in trasferta (anche se su entrambe potrebbe esserci qualcosa per cui recriminare).
Mister Bruno può contare sulla disponibilità di Citto (giovedì scorso fuori in quanto infortunato) ed opta per due under in avanti (Cimino e Corvaglia), relegando in panchina il difensore Rizzo. Inizia ancora una volta dalla panchina la gara di Corrado Ferrante.

Il primo sussulto arriva al 4° minuto, quando Escobar (NELLA FOTO - Fotoandrea) si defila sulla destra e dal limite dell'area lascia partire un tiro smorzato dal difensore, palla a Greco che in rovesciata spedisce sul fondo.
Al 9° minuto contrasto all'interno dell'area tricasina tra Citto e De Benedictis Angelo, con i rossoverdi che protestano, ma l'arbitro lascia proseguire.
Al 15° minuto vantaggio per gli ospiti con Escobar che conquista palla a centrocampo, caparbiamente supera un paio di avversari e si invola in contropiede verso la porta, salta il portiere in uscita e con un diagonale dalla sinistra realizza la sua prima rete.
Nemmeno il tempo di gioire ed al 17° il Copertino riporta in equilibrio l'incontro: errore sulla destra da parte di Perrone, cross in area, torre di testa e Marino al volo di destro gonfia la rete alle spalle di Incarnato.
Al 20° Striano batte a sorpresa una punizione dal limite area, aggira la barriera ed il portiere Baglivo alza sopra la traversa non senza difficoltà.
Al 39° il Copertino grida nuovamente al rigore per una leggera spinta di Perrone ai danni di Natale De Benedictis, ma anche stavolta il Sig. Lillo ritiene giustamente di far proseguire.
Fine primo tempo con Greco che, su cross dal fondo da parte di Cocciolo, si esalta con una sforbiciata che finisce ad un metro dal palo alla destra di Baglivo.

Ripresa che vede schierate le stesse formazioni del primo tempo.
Al 56° punizione di Angelo De Benedictis che taglia la barriera ma Incarnato blocca a terra con tranquillità.
Al 59° nuovamente a segno il Tricase con una spettacolare rete di Corvaglia che, dopo aver ricevuto palla da Escobar, si accentra saltando tre difensori e dal limite dell'area realizza perforando con un tiro forte ma calibrato l'incolpevole Baglivo.
Al 63° l'undici di mister Bruno rischia di chiudere l'incontro: corss dalla destra di Escobar, palla a Corvaglia che viene fermato da due difensori e Cimino che dal limite tenta la conclusione di potenza (avrebbe potuto saltare l'avversario) con pallone respinto da Schito.
Come nelle più classiche delle circostanze, gol sbagliato - gol subito: al 68° palla persa a centrocampo dal Tricase, Villani (entrato da pochi minuti) che si invola sulla fascia sinistra, palla al centro e Natale De Benedictis che, dall'interno dell'area piccola, con una puntata di destro mette a segno il gol del 2 a 2 definitivo.
Il Tricase abbassa un poco la guardia ed il Copertino cerca di approfittarne: al 74° corale azione di prima con palla a Marino che però sbaglia la mira.
Al 78° ancora Marino su punizione da una venti di metri, ma Incarnato blocca in due tempi.
All'82° angolo dalla sinistra per il Tricase e palla rinviata dalla difesa, con Cocciolo che da 30 metri lascia partire un bolide al volo di destro, bloccato da Baglivo.
All'84° ancora azione sulla sinistra con Villani che in diagonale va a sfiorare il palo più lontano.



ASD COPERTINO
Baglivo, Schito, Carrino, Branà (51' Villani), De Benedictis Andrea, Perrone (79' Lillo), Frisenda, Carlà, De Benedictis Angelo, Marino, De Benedictis Natale (79' De Braco). A disp.: Picciotti, Sturdà, Montinaro, Zezza. Allenatore: Gianfranco Castrignanò

ATLETICO TRICASE
Incarnato, Perrone, Citto, Buono, Potì, Cocciolo, Striano (69' Leo), Greco (82' Tondo), Escobar (76' Ferrante), Cimino, Corvaglia. A disp.: Cesari, Mastria, Rizzo, Ponzo Allenatore: Gigi Bruno

Arbitro: Lillo di Brindisi
Marcatori: 15' Escobar TRI, 17' Marino COP, 59' Corvaglia TRI, 68' De Benedictis Natale COP
Ammonitidato non disponibile
Espulsi: nessuno

Nessun commento: