di ANTONIO CALO'
Tra la gara di Coppa Italia vinta (4-1) contro il Sogliano e la sfida del campionato d’Eccellenza vinta (3-1) contro il Lucera, tutti gli attaccanti del Copertino hanno fatto centro almeno una volta.
Angelo De Benedictis ha firmato due reti, Alessandro Villani lo ha imitato regalandosi una doppietta e Natale De Benedictis ha realizzato un gol (NELLA FOTO: NATALE DE BENEDICTIS E ALESSANDRO VILLANI - A. Tarsi).
In attesa che torni a disposizione Giuseppe Frisenda, che sta recuperando dopo essersi fatto male ad una caviglia e che è da considerare una delle bocche di fuoco migliori del team rossoverde, il coach Gianfranco Castrignanò ha tutti i motivi per essere fiducioso.
«Non abbiamo mai potuto contare su una prima linea tanto forte e ricca di alternative – sostiene Salvatore Renis, uno dei vice presidenti del sodalizio – Angelo De Benedictis è un cannoniere conclamato e si potrà giovare del fatto che accanto a lui giocheranno, a turno, punte esterne del calibro di Natale De Benedictis, Alessandro Villani e, quando sarà del tutto a posto, Giuseppe Frisenda. Senza dimenticare che i baby che sono alle spalle di questi quattro uomini hanno i numeri per farsi apprezzare quando saranno chiamati in causa».
A Copertino c’è la convinzione che Castrignanò abbia trovato il giusto assetto.
«Da quando Dino Marino è stato spostato nel ruolo di regista arretrato dietro ai mediani Giuseppe Branà e Davide Carlà la squadra si sta esprimendo alla grande – dice Salvatore Renis – La strada intrapresa sembra la migliore, anche se la stagione è ancora lunga ed il torneo è irto di insidie».
(G.d.M.)
Nessun commento:
Posta un commento