Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Cerignola - A. Tricase 1-0

___________________________________________________
Un generosissimo Tricase, costretto in 10 uomini dall'espulsione di Striano dopo appena un quarto d'ora di gara, soccombe ai padroni di casa del Cerignola che grazie a un ottima ripresa portano a casa tre punti e terzo posto in classifica. Di seguito la cronaca del match


30 settembre 2010
di ROSARIO MASTROSERIO
CERIGNOLA - L’Audace Cerignola vince la terza partita di fila, scavalca il Tricase e, complici gli altri risultati, si piazza nelle zone alte della classifica.
Rispetto alla formazione vittoriosa a Fasano mister Di Corato deve fare a meno dall’inizio di Piscopo (febbricitante) – sostituito da Patruno – e preferisce Pugliese a Zonno.

Nei primi minuti di gioco è la squadra di casa che prende in mano le redini dell’incontro - in particolare sulla fascia sinistra con il duo Papagni/L. Lasalandra -,arriva spesso sul fondo ed è proprio L. Lasalandra che al 4‘ calcia molto bene un pallone deviato in angolo da Potì.
La supremazia territoriale del Cerignola produce una serie notevole di calci d’angolo ed un colpo di testa – alto di poco – dell’onnipresente Trovato (FOTO: O. Cardone) che fa le prove generali del gol decisivo.
Il Tricase viene sicuramente condizionato dall’affrettata espulsione al 15’ di Striano – ammonito una prima volta in barriera e poi per proteste – e si limita a due calci piazzati di Tondo dalla metà campo e, in verità, da una elegante azione di Cimino al 20’ che, penetrato in area dal lato destro viene messo giù da Papagno in modo furbescamente falloso; per gli ospiti poteva esserci il rigore.

Nella ripresa mister Di Corato tiene negli spogliatoi Conte e Patruno sostituendoli con il generoso Piscopo
e Zitolo; si fa quindi più penetrante l’azione dei padroni di casa con accelerazioni anche sul lato destro con Piscopo che, in due occasioni, coglie nella prima la traversa e nella seconda invita sul primo palo Giacco che si fa anticipare in uscita da Incarnato; poco prima era stato Matera (50’) a battere al volo un pallone ben parato in tuffo dal portiere ospite.
Il gol era quindi nell’aria e, al 58’sull’ennesimo calcio d’angolo, Rufini da destra invitava Trovato ad un poderoso stacco di testa – nel cuore della difesa ospite – regalando così meritatamente tre preziosi punti all’A.Cerignola.
Da questo momento in poi la squadra di casa sembrava paga e si faceva imbottigliare dal leccesi che si rendevano pericolosi con altri due calci piazzati di Tondo, una conclusione dal limite di Cocciolo e con Escobar all’85’ sfioravano il pareggio quando questi agganciava male - a due passi da Leuci - un traversone di Tondo da destra calciando oltre la traversa.
Per mister Bruno, che ha seguito la partita dalle Tribune del Monterisi, comunque una partita che non può rappresentare una seria battuta d’arresto in quanto la squadra è apparsa viva ed a tratti – seppur in dieci – incisiva.
Per l’A. Cerignola invece un risultato che, oltre ad essere un buon viatico per il morale e per la forma fisica dei giocatori, fa scoprire le sue ambizioni di squadra capace di poter dire la sua fino alla fine.



AUDACE CERIGNOLA
Leuci, Compierchio, Papagno, Rufini, Matera, Trovato, Pugliese, Conte (46’Zitolo), Giacco, Patruno (46’Piscopo), Lasalandra L. (80’Lasalandra A.). A disp Gervasio, Grieco, Zonno, Tarantino Allenatore: Mimmo Di Corato

ATLETICO TRICASE
Incarnato, Citto, Rizzo, Buono (60’Perrone), Poti', Cocciolo, Striano, Greco (80’ Ferrante), Escobar,  Tondo, Cimino (75’Ponzo). A disp: Cesari, Mastria, Stefanelli, Di Lollo. Allenatore: Gigi Bruno

Arbitro: Dell'Olio di Molfetta
Marcatori: 58' Trovato
AmmonitiLeuci, Trovato, Piscopo, Rufini CER / Greco, Citto TRI
Espulsi: 15' Striano (TRI) per somma di ammonizioni
NOTE: Terreno in erba naturale in non buone condizioni. Spettatori: 400 ca.

Nessun commento: