Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

BISCEGLIE / Mister Del Rosso avverte: "Servono rinforzi"

13 settembre 2010
di PINO DI BITETTO
Brinda al primo successo in campionato il Bisceglie che, sul sintetico del Comunale di Ruvo, supera di misura la matricola Vieste grazie ad un gran gol di Persia.
Soddisfazione a fine partita nel team stellato per il risultato conseguito al cospettodi un avversario indomito sino al fischio finale.

Enzo Del Rosso (NELLA FOTO) sottolinea la prova dei nerazzurri ancora una volta in emergenza per le indisponibilità dei difensori Cioffi e Bufi, fermi ai box per infortunio.
"E´ stata una vittoria meritata - commenta il trainer del Bisceglie - che conferma, dopo il successo sul Terlizzi in Coppa Italia, i progressi di tutta la squadra. Purtroppo, ancora una volta, sono stato costretto a schierare una formazione d´emergenza per le indisponibilità di Cioffi e Bufi, con Ingrosso generosamente in campo e incerottato per la ferita rimediata a Lucera. Mi ritrovo con un organico ristretto e senza la possibilità di far respirare i centrocampisti (Malerba e Carteni ndr). In tale situazione, pensare in grande sarebbe fuori luogo. La dirigenza, tuttavia, si sta muovendo per integrare l´organico e confido che prima della trasferta a Tricase ci sarà qualche nuovo innesto."

E´ innegabile che, specie a centrocampo, il Bisceglie ha bisogno di rinforzi. La rescissione consensuale del rapporto con Bonfardino (motivi personali) e l´infortunio a Porcelluzzi, impongono l´integrazione in rosa di un centrocampista (possibilmente di qualità) e di una prima punta che possa consentire a Persia di rifiatare.
"Sono i ruoli - conferma Del Rosso - in cui abbiamo bisogno di rinforzi e sono convinto che al più presto la società soddisferà questa esigenza."

Tornando al match, sugli scudi Alessio Persia che ha costruito ed inventato il gol partita.
"E´ stato bravo - sottolinea l´allenatore nerazzurro - ad infilare il portiere del Vieste con un gran tiro dalla distanza. Sono contento per lui che sta man mano migliorando la condizione fisica."

Il campionato non concede tregua e giovedì l´Eccellenza torna in campo per il primo turno infrasettimanale. I nerazzurri sono attesi dall´impegnativa trasferta a Tricase.
"Sarà un´altra partita difficile - conclude Enzo Del Rosso - da affrontare al massimo della concentrazione. Noi la giocheremo con l´obiettivo di cogliere il risultato pieno. Per l´occasione spero di recuperare Cioffi."

(Forzabisceglie.it)

Nessun commento: