Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

SOGLIANO / Pari a Grottaglie in amichevole. Carbonella: "Ok!"

14 agosto 2010
di ANTONIO CALO'
Lavora a fari spenti, il Sogliano, agli ordini del trainer Vincenzo Carbonella (NELLA FOTO).
La squadra si è ben comportata nella prima amichevole disputata sul terreno del Grottaglie di serie D, conclusasi con un pareggio per 1-1.
Il Sogliano si è schierato con il modulo 4-3-3, con Cucugliato (che è ancora in prova) tra i pali, con la difesa composta da Rizzo a destra, Ricciato e Melissano al centro, Stabile a sinistra, con Patruno, Lentini e Gonzalez a centrocampo, con il trio d’attacco composto da Larrosa, Di Rocco e D’Amblè, che ha realizzato il gol dei rossoneri.

«Dispongo di una buona squadra, che ha tutto per vivere una stagione tranquilla in Eccellenza, per poi verificare strada facendo se abbiamo i mezzi per ambire a qualcosa di più – afferma Vincenzo Carbonella – Il gruppo è solidissimo, composto da atleti di grande professionalità. La compattezza dello spogliatoio sarà una delle nostre armi in più».

L’organico è quasi al completo. Il trainer brindisino sta provando più moduli: il 4-3-3, il 4-4-1-1 ed il 4-4-2.
«Bisogna predisporre più soluzioni – sostiene Carbonella – Poi le scelte saranno dettate dalla condizione degli uomini e dalle esigenze tattiche di ciascun match».

Tra i calciatori meno noti a sua disposizione, l’allenatore del Sogliano è pronto a scommettere su Paolo Rizzo, esterno basso classe 1992, prelevato dalle giovanili del Lecce.
«E’ pronto per farsi apprezzare in Eccellenza – dice Carbonella – Non solo per le buone doti tecniche, ma anche per la mentalità con la quale si prepara e sa stare in campo». 

(G.d.M.)

Nessun commento: