Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

LUCERA / Lunedì calcio e basket assieme si presentano alla Città

19 agosto 2010
Comunicato US Basket Lucera
Forse per la prima volta nella storia dello sport lucerino, due squadre cittadine si presenteranno congiuntamente ai propri tifosi.
L’appuntamento è per lunedì 23 agosto alle 21 in Piazza Matteotti (NELLA FOTO - R. Battista) dove si ritroveranno il Lucera Calcio e l’US Basket Lucera in un unico evento con cui far conoscere programmi, obiettivi e ambizioni per le rispettive stagioni che stanno per iniziare.
All’incontro è annunciata anche la presenza del sindaco Pasquale Dotoli e dell’assessore allo Sport Andrea Bernardi.

Il Lucera Calcio si appresta a disputare il suo settimo campionato consecutivo di Eccellenza, torneo che sarà affrontato con un organico ancora più giovane rispetto al passato e affidato alle sapienza di Lorenzo Mancàno, tecnico che ha costruito una carriera proprio sulla crescita e valorizzazione di giovani talenti.
La squadra biancoceleste quest’anno sarà orfana della bandiera Cannarozzi ma certamente capace di sopperire con l’entusiasmo dei tanti giovani desiderosi di mettersi in evidenza.

Discorso praticamente identico è quello che riguarda l’US Basket Lucera, in procinto però di cimentarsi nel suo primo campionato nazionale di serie C Dilettanti, torneo che si annuncia irto di difficoltà tecniche con formazioni di sicuro valore e imbottite di giocatori di spessore. L’organico messo a disposizione del nuovo allenatore Roberto De Florio è un mix di esperienza e carisma che si fondono con il dinamismo e la vivacità di giovani elementi per i quali si prospetta un futuro roseo e pieno di soddisfazioni.

“Ci è piaciuta l’idea di dare un segnale alla cittadinanza di coesione a prescindere dalla disciplina sportiva – commentano i due patron Gianni Pitta per il calcio e Davide Colucci per il basket – anche perché le nostre società sono accomunate dall’attenzione per i bilanci e la promozione dei giovani, capisaldi delle rispettive attività caratterizzate principalmente dalla passione e dall’amore dei colori della propria città”.

Nessun commento: