Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

SOGLIANO / Piscopo e Tenzone sul taccuino di Silvio Allegro

06 luglio 2010
di ANTONIO CALO'
Alfredo Tenzone, seconda punta, ex Nardò, nella passata annata in forza al Terlizzi, e Maurizio Piscopo, esterno alto di centrocampo con il vizio del gol, che nel 2009/2010 ha militato nel Trani, club con il quale ha centrato il salto in serie D, sarebbero, secondo voci di corridoio, due dei più importanti obiettivi di mercato del Sogliano.

Il direttore sportivo Silvio Allegro (nella foto in alto) avrebbe contattato i due atleti su indicazione del trainer Vincenzo Carbonella, che li conosce bene per averli avuti alle sue dipendenze in tandem, nella stagione che lo ha visto centrare il salto dall’Eccellenza alla serie D alla guida dell’Ostuni.

Con Tenzone, inoltre, il tecnico brindisino ha lavorato anche a Brindisi ed a Manduria.
Proprio la trattativa con l’esterno alto del Terlizzi (nella foto a destra) sarebbe a buon punto.
Tenzone, però, attende un segnale importante dal proprio attuale sodalizio e sarebbe disposto ad accasarsi a Sogliano solo nel caso in cui non lo ricevesse in tempi relativamente brevi.

L’operazione che porta a Piscopo (nella foto a sinistra - S. Porcelli), invece, rischia di essere più complicata, in quanto attualmente pare che tra domanda ed offerta esista un differenza marcata.
Il tandem Allegro-Carbonella si sta adoperando per ridurre le differenze e per cercare di convincere il giocatore ad accettare di indossare la casacca del Sogliano.

Un altro elemento che pare sia entrato nel mirino della società rossonera è il centravanti argentino Ruben Dario Larrosa, che nel 2009/2010 ha difeso i colori del Real Squinzano. La trattativa, però, sarebbe stata già stoppata sul nascere dalle pretese eccessive dell’ex bianconero.

Allegro, inoltre, conta di fare mettere presto nero su bianco a quattro degli uomini che hanno fatto parte della rosa della passata annata agonistica. Si tratta dei centrocampisti Antonio Patruno ed Antonio Lentini e dei centrali difensivi Stefano Melissano e Marco Ricciato, atleti che Carbonella considera dei punti fermi del complesso che sta nascendo con l’obiettivo di ben figurare in Eccellenza-

(G.d.M.)

Nessun commento: