Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

LUCERA / Primi movimenti di mercato. Pitta: "Non faremo follie"

19 luglio 2010
di GIUSEPPE CAVALERA
Si torna a respirare finalmente "aria di calcio" in quel di Lucera dopo le intense e lunghissime settimane che hanno preceduto la risoluzione della crisi societaria che rischiava di far rimanere la città sveva senza squadra. Dopo l'ingresso dei tre nuovi soci che affiancheranno il caparbio presidente Gianni Pitta (nella foto a sinistra) ecco che arrivano anche i primi nomi per la nuova rosa biancoceleste che, molto probabilmente, sarà guidata dall'ex tecnico di Foggia, Avellino e Manfredonia Lorenzo Mancano (questione di ore per l'ufficialità), lo scorso anno alla guida della Berretti del Manfredonia oltrechè responsabile del Settore giovanile.

"Non possiamo ne vogliamo fare follie per allestire una squadra di calciatori "stellari" - ha dichiarato sul sito ufficiale svevo il presidente Gianni Pitta -  lasciamo ad altri questa missione; il nostro obiettivo è costruire una squadra con molti giovani e con sei massimo sette elementi già riconfermati dalla scorsa stagione sportiva. Occorre continuità nel calcio, non ci piace sopravvivere tanto per partecipare ad un campionato qualsiasi, puntare sui i giovani è la vera sfida che dovrebbe affascinare anche la nostra tifoseria, e sono sicuro che dopo il disastro di quest'anno, con decine e decine di Società che non si sono neanche iscritte al campionato - sottolinea giustamente Pitta - , anche i nostri tifosi ci saranno vicino e daranno il loro contributo alla costruzione di un progetto duratoro nel tempo".

RICONFERME - A rivestire la maglia del Lucera calcio anche il prossimo anno saranno il portiere Valerio Curci (1984), i difensori Pietro Di Gioia (1991), Fabrizio Mascia (1988) e Vincenzo Masturzo (1985), i centrocampisti Giuseppe Da Bellonio (1988) e Antonio Pepe (1983) ed il fantasista Simone Salinno (1981), quest ultimo richiesto a più riprese da varie Società ma deciso a restare in biancoceleste per la quinta stagione consecutiva.
Ad essi dovrebbero aggiungersi a breve le riconferme del secondo portiere Cristian Giacobbe (1986) e del centrocampista Daniele De Stasio (1986), attualmente in trattativa con la Società.

PRIMO NUOVO ARRIVO - Oltre alle riconferme sopra citate la Società sveva ha concretizzato anche la prima trattativa di mercato, una tra le più importanti in programma. E' di oggi infatti la notizia dell'accordo con l'attaccante argentino Roman Torres (nella foto a destra) proveniente dal San Salvo, squadra abruzzese approdata la scorsa stagione in Eccellenza anche grazie ai gol (ben 14 da febbraio a maggio 2010) del puntero argentino. Torres, punta centrale classe 1985, ex Sporting Genzano (serie D), Velletri, Zagarolo e Terracina (Eccellenza laziale) dovrà raccogliere la pesante eredità lasciata dall'addio di Francesco Cannarozzi cercando di farlo rimpiangere il meno possibile. Nei prossimi giorni ci potrebbero essere ulteriori ufficializzazioni che, come dichiarato dal presidente Pitta, dovrebbero riguardare per lo più giovani calciatori di prospettiva. Molto probabilmente sarà soprattutto il settore giovanile del Manfredonia a fornire i prossimi arrivi biancocelesti, in attesa dei campioncini di casa che stanno crescendo nel prolifico e appena rinnovato settore giovanile svevo.

Nessun commento: