Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

FASANO / Nessuna novita'. Di Bari spera ancora in Flora

04 luglio 2010
di TOMMASO VETRUGNO
In seno alla società di calcio fasanese continua la crisi societaria. Proposte per l’acquisizione del titolo non ce ne sono.
Alla guida del sodalizio resta il sindaco-presidente Lello Di Bari (nella foto), ma le sue intenzioni di lasciare lo scettro sono oramai note. Le scadenze incombono e lo spettro di una mancata iscrizione è dietro l’angolo.
Con la retrocessione in Eccellenza la competenza per l’iscrizione è passata ai Comitati regionali della Figc che hanno imposto al 16 luglio il termine per iscrivere la squadra. Ad oggi resta l’impegno di dover perfezionare una domanda con il versamento di euro 7.100,00 per l’iscrizione e l’obbligo di schierare la formazione juniores nel campionato dedicato. Un obbligo che, qualora non venga rispettato, comporterebbe un’ammenda di euro 5.000,00.

Fin qui quanto imposto dal Comitato a guida di Vito Tisci, ma per il Fasano l’accesso all’Eccellenza ridotta a 16 squadre passa dalla risoluzione societaria della lunga crisi.

Il presidente-sindaco Di Bari continua attendere l’incontro decisivo con Antonio Flora, ma non c’è certezza che avvenga. Se il primo cittadino ribadisce di non aver ricevuto nessuna richiesta d’appuntamento per definire il passaggio, sull’altra sponda, quella che porta a Flora, si contano solo i giorni per togliere le tende da Trani e spostarsi nella città della Selva. Infatti si sa che Flora ha lanciato un ultimatum alla cittadina barese che dovrebbe scadere lunedì. Se per quella data non arriveranno le tanto decantate assicurazioni per continuare a fare calcio a Trani, Flora getterà la spugna per prendere la via di Fasano.
Una situazione non proprio lineare, ma al momento sembra essere la sola probabile risoluzione alla crisi biancazzurra del Fasano calcio.
Di certo c’è la decisione di lasciare il titolo biancazzurro a costo zero, senza nessuna pendenza. Tasselli, quindi, che devono prendere il giusto posto.

(G.d.M.)

Nessun commento: