Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

COPERTINO / Primi segnali rossoverdi: Frisenda, Villani e Zezza

11 luglio 2010
di ANGELO DE PASCALIS
I reduci della stupenda scorsa stagione sono in fase di contattato col Presidente Maurizio Fanuli che mira a riconfermare una alta percentuale dell'organico che ha disputato più che onorevolmente parte dei play-off tra la sorpresa di tanti "soloni" che non credevano in un Copertino molto giovane e senza nomi altisonanti.
Fatto sta che la squadra di Capitan Andrea De Benedictis, di Marco De Braco e Andrea Corallo è stata guastafeste e castigamatti di parecchie società con parchi calciatori...stratosferici. Invece...!
Mister Gianfranco Castrignanò, il tecnico-rivelazione dell'anno scorso per la sua prima esperienza in Eccellenza, è alla ricerca di qualche altro atleta di provata capacità tecnico-agonistica e fiducia.
Nei giorni scorsi, dopo aver preso visione di alcuni giovani juniores provenienti dal circondario salentino e, dopo aver constatato che il "nulla di meglio" lo si ritrova nei giovani atleti cresciuti in casa e nell'ambito dell'ASD Copertino, il taccuino del Tecnico è ormai una specie di cassaforte da dove prendere, poi, quanto occorre.

PRIMI RINFORZI - Il Presidente Maurizio Fanuli, con i propri stretti collaboratori, hanno assicurato al Copertino il ritorno dell'attaccante Giuseppe Frisenda (nella foto a sinistra con la maglia del Liberty), classe 1986, che l'anno scorso ha fatto parte dello squadrone del Liberty Molfetta.
Frisenda è un beniamino sia dell'entourage dirigenziale e tecnico che della tifoseria rossoverde.
 A questo attaccante, copertinese verace e dall'esperienza ormai pluriennale, gli verrà affiancato il "puntero" Alessandro Villani, classe 1989, che nello scorso anno ha straripato in Prima Categoria col Poggiardo segnando una caterva di reti, divenendo il capocannoniere con 27 centri.
 Anche l'esterno di centrocampo Daniele Zezza, classe 1989, ora è del Copertino dopo aver militato negli ultimi tornei prima nel Tricase e poi nel Sogliano Cavour.
 Giuseppe Frisenda tornerà a giocare nel ruolo a lui più congeniale, ove dimostrerà tutta la sua forza esplosiva, il suo essere un simil "mustang" di razza.

"POUR PARLER" E PRIME RICONFERME - Fernando Cobian è in Argentina. Al suo ritorno ci sarà un "pour parler" ?
Rinnovata la fiducia e l'intesa con atleti VIP già in casacca rossoverde nella scorsa stagione.
Rivestiranno i colori dell'ASD Copertino sia Giuseppe Branà (nella foto a sinistra) che Davide Carlà che Daniele Lillo: i primi due controllori, cursori ed uomini diga ed il terzo dal gioco al di sopra della media per briosità ed inventiva.
Il "bomber-killer" per antonomasia , il siculo Angelo De Benedictis, ora è in ferie ad Erice, nei paraggi di Trapani, ma il contatto telefonico con la presidenza copertinese è sempre attivo.
Altri contatti sono in corso anche per trovare uno juniores cui affidargli la titolarità della porta. Diversamente si dovrà cercare un portiere di una certa età, quindi con tanta esperienza tanto da far dormire sonni più che tranquilli al pacchetto difensivo.
Insomma, si lavora e lo si fa anche sott'acqua, ma il Copertino, riaffidato al tecnico Gianfranco Castrignanò, comincia ad avere una sua fisionomia ben definita.

Nessun commento: