Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

COPERTINO / E' fatta! Dino Marino approda in rossoverde

28 luglio 2010
di ANTONIO CALO'
Dino Marino (NELLA FOTO), centrocampista, figlio di Raimondo, ex difensore centrale del Lecce, ha firmato con il Copertino d’Eccellenza.
Nato a Napoli il 23 maggio 1985, il neo rossoverde ha alle spalle uno scudetto vinto con la Primavera dell’Inter insieme ad Oba Oba Martins e Luca Franchini (che ha militato nel Gallipoli 2009/2010, in serie B), nel 2003/2004, ed una annata agonistica con la prima squadra nerazzurra, nella quale ha collezionato due presenze in serie A ed una in Coppa Italia, oltre a diverse panchine.
In seguito, Marino, che ha ricevuto anche una convocazione con la nazionale under 21 e che è stato eletto miglior calciatore d’Italia ai tempi della Primavera dell’Inter, ha militato in B nell’Arezzo, in C-1 con la Pro Patria ed in C-2 con l’Alto Adige.

«Con il club altoatesino ho subito un brutto infortunio rompendomi tibia e perone e così sono stato fermo per oltre un anno – racconta Marino – Nel 2009/2010 sono tornato in campo indossando la casacca dell’Ostuni sino a dicembre, in D, e successivamente sono passato al Cerignola, in Eccellenza. Il sodalizio dauno avrebbe voluto che restassi, ma ho preferito avvicinarmi a Lecce».

«L’offerta formulatami dal Copertino mi ha soddisfatto in pieno – aggiunge Marino – La società diretta da Maurizio Fanuli è seria ed organizzata, mentre il trainer Gianfranco Castrignanò, pur essendo giovane, ha dimostrato di sapere il fatto suo».

«A questo si aggiunga che farò parte di un gruppo che ha disputato i play off nel 2009/2010 e che è stato rinforzato con innesti mirati – conclude il neo centrocampista rossoverde – Per tanto, ritengo che esistano i presupposti giusti per fare bene, sia a livello individuale che come collettivo». 

(G.d.M.)

Nessun commento: