Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

AUDACE CERIGNOLA / Arrivano i primi addii eccellenti

05 luglio 2010
di IVAN LUPO
E' sempre piu' un'estate d'attesa per i tifosi cerignolani: l'ottimo girone di ritorno della scorsa stagione e la salvezza conquistata lasciandosi alle spalle il rischio playout sono ormai lontani ricordi.
Il presente e, soprattutto, il futuro prossimo dei gialloblù è ancora tutto da decifrare e dalla Società foggiana al momento non arrivano segnali che possano rasserenare gli animi. Tutto tace sia sul fronte societario con il presidente Giuseppe Dinisi (nella foto in alto) che per l'ennesima volta si ritrova a chiedere supporto agli imprenditori locali ed alle istituzioni, ennesimo segnale di una crisi del calcio dilettantistico pugliese.

PRIMI ADDII - Ovviamente non essendoci ancora spiragli positivi in Società anche il mercato del team cerignolano è in fase di stallo e gli unici movimenti si registrano in uscita. Hanno già salutato Cerignola, infatti, il portiere Cosimo De Blasio (accasatosi al Bisceglie), il centrocampista Dino Marino e l'attaccante Ernesto Verolino (nella foto a destra), tre elementi di indubbio spessore che nella prossima stagione non indosseranno la casacca gialloblù; segnale questo non proprio confortante anche se i tre arrivarono in gialloblù grazie al consulente di mercato Roberto Storelli che, nel frattempo, è ritornato alla "casa madre" Bisceglie.
Ad alimentare i dubbi e le incertezze è anche il ritardo nella scelta della guida tecnica. Sembrava scontata la riconferma per il trainer barese Sergio Notariale, arrivato sulla panca cerignolana a dicembre ed artefice della volata salvezza ma, a tutt'oggi, non si registra alcuna ufficialità in merito e i tempi per allestire e preparare il team iniziano a ridursi drasticamente.

La prossima settimana, comunque, potrebbe essere quella decisiva per conoscere almeno in parte i programmi societari: il 16 luglio (termine ultimo per l'iscrizione in Eccellenza) si avvicina a grandi passi e diverse squadre hanno già messo a segno i primi colpi di mercato. Sarà importante non perdere terreno già in partenza altrimenti si rischia di affrontare un'altra stagione condizionata dal gap organizzativo, proprio come quella appena conclusa.

4 commenti:

divittorio ha detto...

e sepre cosi che i polli degli ultras anno creduto nelle chiacchiere di giannatempo e decosmo poveri fessi che li anno votato siete dei pecoroni

SLALOM ha detto...

PECORONE SARAI TU E TUTTI QUELLI CHE COME TE SOBBILLANO. LA COSA CHE MI FA RIDERE E CHE VOI DEL MONDO ULTRAS NON AVETE CAPITO IN CAZZO.
IL MOVIMENTO ULTRAS CERIGNOLANO E TOTALMENTE APOLITICO, VIA LA POLITICA DALLE CURVE E UN VAFFANCULO DI CUORE A GENTAGLIA COME TE CHE CERCA DI STRUMENTALIZZARE .

tonino ha detto...

come al solito questi siti parlano solo delle squadre che dicono loro. a cerignola c'è già dicorato e la squadra è fatta da mercenari peggio di lui come piscopo e i soliti

admin ha detto...

L'articolo è datato 5 luglio, il tuo commento 12 luglio... ci sembra che sia passata una settimana tra una cosa e l'altra, una settimana in cui evidentemente si sono raggiunti alcuni accordi importanti per il Cerignola.