Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

ATLETICO TRICASE / Alfredo Stefanelli salva il calcio cittadino

06 luglio 2010
di IVAN LUPO
Il Tricase è salvo! Detto così potrebbe sembrare un articolo di qualche mese fa, quando la compagine salentina con uno splendido girone di ritorno conquistò cone merito la permanenza nel massimo torneo regionale.
In realtà l'attuale salvezza del Tricase (e soprattutto del calcio cittadino) è invece legata alle note vicende societarie che dal termine della stagione 2009/2010 hanno fatto tribolare, e non poco, tifosi ed appassionati di fede rossoblu. Il disimpegno da parte del presidente Michele Dell'Abate (dopo una serie di incontri infruttuosi mirati ad allargare la base societaria) e la consegna del titolo sportivo al Sindaco della Città nei giorni scorsi avevano creato una serie di strani pensieri nelle teste dei supporters locali seminando sconcerto e interrogativi.

IL NUOVO PROPRIETARIO - La salvezza, però, è giunta dopo poco con enorme sollievo da parte di tutti ed ha il nome di un noto imprenditore tricasino già legato in precedenza alle vicende calcistiche del team rossoblù: si tratta di Alfredo Stefanelli, imprenditore nel campo dell'energia alternativa, che rientra in Società dalla porta principale dopo aver ricoperto il ruolo di vicepresidente e sponsor della squadra nella scorsa stagione.
Il passaggio di consegne ufficiale tra Alfredo Stefanelli ed il sindaco di Tricase, Antonio Musarò, è avvenuto mercoledì scorso dopo un incontro in Municipio e sancisce di fatto la salvezza più attesa da tutti i tifosi, quella del calcio cittadino.

DIRIGENZA, ALLENATORE E SQUADRA - A breve sarà completamente definito l'organigramma societario e ci si potrà finalmente occupare di vicende tecniche legate esclusivamente alla costruzione della rosa per la stagione 2010/2011, ovviamente subito dopo aver completato l'iter per l'iscrizione della squadra in Eccellenza (scadenza 16 luglio).
Primo nodo da sciogliere sarà quello del nuovo allenatore dopo l'addio di mister Totò Ciullo (accasatosi a Bisceglie) e della ricostruzione della squadra visto che l'ex tecnico rossoblu ha portato con se la "spina dorsale" della squadra (i difensori De Icco e Rizzo, il centrocampista Manco e la punta Ferrante).
Voci di corridoio sempre più insistenti parlano già dell'arrivo del tecnico leccese Gigi Bruno reduce dall'ottima stagione sulla panca del Manduria Sport. Anche su questo versante potrebbero esserci importanti novità a breve. Il Tricase c'è

2 commenti:

valeriomartella ha detto...

Bene e complimenti all'amico Totò Piccinni che nei momenti più disperati si fa sempre vivo. Bravi!!

admin ha detto...

Doverosa precisazione dopo i primi contatti avuti con la nuova dirigenza dell'Atletico Tricase: è il solo Alfredo Stefanelli ad aver rilevato il titolo sportivo della Società rossoblu; infondata, dunque, la notizia precedentemente data di un affiancamento da parte di Salvatore Piccinni. Ce ne scusiamo con i lettori e con i diretti interessati.