Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Liberty Molfetta: L'incerto futuro preoccupa i tifosi biancorossi

17 giugno 2010
Comunicato Ultras Molfetta
Riceviamo e volentieri pubblichiamo un comunicato congiunto da parte  del tifo organizzato molfettese sull'incerta situazione della prima squadra cittadina creatasi al termine della stagione appena terminata.

Ormai sono passate diverse settimane dal ritorno della finale playoff Trani-Molfetta; il tempo e' passato, ma l'amarezza per quel maledetto gol a pochi secondi dalla fine rimane, l'amarezza di chi ci credeva, di chi ha lottato con tutte le sue forze e per tutta la stagione perché quel sogno si avverasse, ma che ha visto purtroppo quel sogno infrangersi nel tiro di Medico a pochi secondi dal termine, che riusciva a insaccare lo 0-1 buttandoci fuori!

Tanta e' stata la delusione per una stagione che doveva essere trionfale e che doveva segnare l'anno della risalita, l'inizio del ciclo che, secondo le parole del presidente Canonico, avrebbe dovuto portarci in serie C in pochi anni...ma sembra che al peggio non ci sia mai fine!
Beh siamo alle solite, il futuro attorno alla prima squadra cittadina sembra pieno di nuvole e del tutto incerto: un film già visto, lo spettro della morte del calcio a Molfetta é di nuovo lì, dietro l'angolo... e dopo solo due anni sembra rimaterializzarsi!

IL SILENZIO ASSORDANTE che c'e' attorno al futuro del Liberty Molfetta, non promette nulla di buono!

Tanta e' stata la delusione per aver perso la Molfetta Calcio, delusione che era stata messa da parte dall'arrivo in città di Nicola Canonico; nella storia recente, Molfetta non era mai arrivata ad una finale di Coppa Italia, non c'era mai stato un presidente che avesse speso davvero tanto per cercare di vincere un campionato!
Presidente che comunque ringraziamo per quello che ha fatto per il calcio nella nostra città; senza di lui il sogno non sarebbe neanche iniziato.
Si tratta però di un sogno che si sta tristemente trasformando in un brutto incubo, una seconda delusione immeritevole per quei ragazzi che contro tutti e tutto hanno sostenuto un progetto che da molti era visto con scetticismo, quei ragazzi che hanno dato molto, seguendo e sostenendo la squadra dal ritiro agli allenamenti, dalle trasferte alle partite a porte chiuse! Sono proprio quei ragazzi, quei tifosi che amano davvero questa squadra che CHIEDONO CHIAREZZA, chiedono di sapere cosa ne sarà della loro passione e cosa ne sarà di quella maglia che tanto amano!!!

La poca chiarezza sul futuro del Liberty Molfetta non fa sperare niente di buono e tutti noi tifosi ci chiediamo se quel maledetto gol di Medico abbia messo la parola fine solo alla stagione 2009/2010 della Molfetta o anche alla storia della società e dell'avventura di Canonico nella nostra città!
Ci chiediamo se il presidente abbia la voglia e la volontà di continuare nel suo progetto, come più volte dichiarato a inizio anno!

Le voci parlano di un certo malumore creato dalla nascita di una seconda squadra in promozione, squadra che potrebbe creare ulteriori danni al già malandato terreno del Paolo Poli!
Su questo punto anche tutti noi tifosi siamo molto perplessi, ci chiediamo a cosa serva avere tante squadre militanti in campionati minori, ci domandiamo perché quando la Molfetta Calcio fallì nessuno si fece avanti per rilevarla e ora invece ci sono 2 squadre in promozione e un'altra "mancata" in prima categoria?
A cosa porta questo antagonismo, pestarsi i piedi uno con l'altro e il voler fare le cose da soli, senza cercare la collaborazione di chi nel calcio vuole investire?
Eppure la situazione si conosce più che bene: la città si e' allontanata dallo stadio, le serie che contano mancano da diversi anni, la città vuole un progetto serio e a lungo termine ed è stanca di queste piccole realtà che non portano a niente se divise e in competizione una con l'altra!
Perché invece non costruire qualcosa insieme, unire le forze e cercare di creare una bella realtà che dia a Molfetta una squadra di cui vantarsi e di cui essere orgogliosi?
Le possibilità ci sono...chiediamo a chi ha voglia di investire nel calcio, il coraggio e il buon senso di farsi avanti per cercare un accordo...non perdiamo questa occasione o corriamo il rischio di ritrovarci con tante squadre per pochi intimi...facciamo sì invece che, in un Poli gremito come ai bei tempi, scenda in campo un'unica grande squadra.. questo e' il nostro sogno..questo e' il sogno di una città!!!

2 commenti:

hooligans molfetta ha detto...

il presidente aveva ribadito più volte nell'arco della stagione che da molfetta non si muoveva e che se lasciava molfetta lasciava il calcio....ora che a quanto pare sia andato ad andria cpnfermo la mia teoria....che ci ha preso tutti in giro

hooligans 1985 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.