Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Playout: Il Corato soccombe al Loco. Neroverdi in Promozione

02 maggio 2010
di ALESSANDRO CASTRIGNO
Avere due risultati a disposizione su tre non è bastato al Corato per superare i play out contro il Locorotondo, dopo il 2 a 2 dell’andata.
Al Comunale colpo di scena incredibile con i padroni di casa condannati alla retrocessione in Promozione e gli ospiti che accedono alla finale play out con il Massafra.
I lotitiani non sono riusciti a gestire il fattore campo e hanno dovuto, per larghi tratti, difendere le scorribande avversarie, affidandosi solo ai guizzi di Cesareo (Nella foto: il presidente del Locorotondo, Giorgio Petrelli).

PRIMO TEMPO - I ritmi sono decisamente bassi e il primo sussulto è proprio del numero 10 al 18', che improvvisa un tiro mancino da fuori area che termina sull’esterno della rete.
Al 23' il primo brivido per i tifosi di casa arriva da una punizione di De Blasio che viene sporcata dalla barriera e incoccia sul palo.
Alla mezz’ora nuova iniziativa di Cesareo che riceve da Di Domenico e lascia partire un destro a volo che, a portiere battuto, fa la barba al palo.
Da questo momento è il Locorotondo pian piano ad uscire dalla propria metà campo e a rendersi sempre più pericoloso.
Dopo due tentativi di Dell’Oglio terminati a lato, nel recupero è Serri a dare l’impressione del gol, con un colpo di testa da pochissimi metri che colpisce in pieno la traversa.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con un contropiede coratino che vede ancora la conclusione di Cesareo terminare la sua corsa sul fondo.
All’8’ colossale occasione per gli uomini di Losacco con Beltrame che approfitta di un errore della difesa, salta il portiere e a porta vuota non inquadra clamorosamente la porta.
Il Locorotondo non si abbatte, anzi ci crede maggiormente. Stavolta (16') Beltrame non sbaglia: verticalizzazione di Laneve e il numero 9 sfrutta una indecisione di Paternicò nell’uscita e lo castiga.
Comunale a bocca aperta… Locorotondo in festa, anche se manca più di mezz’ora.
Il Corato passa alle tre punte con l’ingresso di Porcelluzzi ma non riesce a trovare la lucidità giusta.
L’unico tentativo degno di nota avviene al 34' grazie ad una reazione di carattere.
Su azione d’angolo, mischia in area di rigore con la palla che dopo diverse deviazioni colpisce la traversa, sulla ribattuta D’Ambrosio tenta la girata, ma l’estremo ospite dice di no.
Nel finale il Corato tenta di aggrapparsi a dei lanci lunghi ma invano.
Cesareo e Gusmai perdono la testa e finiscono anzi tempo negli spogliatoi con il Corato che chiude in 9 uomini.
Dunque dopo 3 anni, il Corato saluta l’Eccellenza e retrocede in Promozione.
Contestazioni a fine gara a giocatori, società e tecnico (Nella foto a lato), ai quali ora inevitabilmente spettano le decisioni per il futuro.


ATLETICO CORATO
Paternicò, Asselti (85' Martinelli), Schirone, D’Ambrosio, Cassetta, Baldassarre, Di Senso, Selvarolo (63' Porcelluzzi), Di Domenico, Cesareo, Campanale (15’ Gusmai)

VICTORIA LOCOROTONDO
Loporchio, Lisi A. (57' Vulpo), De Blasio, Pascullo, Zaccaro, Liso, Laneve, Cassano, Beltrame, Dell’Oglio (82' Zammillo), Serri (75' Tridente)

Arbitro: Mazzei di Brindisi
Marcatori: 61' Beltrame LOC
Ammoniti: Cassetta COR / Pascullo, Cassano, Dell’Oglio LOC
Espulsi: Cesareo, Gusmai (COR)

2 commenti:

UMILE ha detto...

bruco sei scomparso............hai perso la parola ????? si canta non quando si sale ma quando si scende .....avete pagato la vs presunzione.

bruco ha detto...

siamo retrocessi ma con onore i ragzzi hanno giocato fino alla mprte no cm i 4 mercenari. ammiro piu loro che voi infami.sempre forza coratooooo