Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Playout: Un gol di Berne' salva il Toro da un ottimo Massafra

25 aprile 2010
di TONY MURRIERI
Al “Comunale” di Taurisano termina in parità la gara di andata degli spareggi play-out tra Taurisano e Massafra.
Oltre al risultato le due formazioni si sono equivalse anche sul campo, con la squadra tarantina che domava un confuso Toro nel primo tempo, mentre nella ripresa i salentini con più piglio e concentrazione riuscivano ad agguantare il pareggio e ad rimandare alla prossima domenica a Massafra l’esito finale.


PRIMO TEMPO - La formazione tarantina nei primi minuti di gara subito si impadroniva del centrocampo e si affacciava dalle parti di Silipo.
Infatti al quarto d’ora si portava in vantaggio: difettoso rinvio di testa di Bernè e la palla terminava sui piedi di Carlucci che defilato sulla sinistra piazzava la palla nell’angolino opposto della rete.
L’undici di Citignola, frastornato e confuso, non riusciva a reagire anzi alla mezz'ora il Massafra sfiorava il raddoppio con Turi che dalla destra superava D’Errico e calciava in rete ma la palla terminava di poco a lato.
Nel finale di frazione il Taurisano cercava di agguantare il pareggio su calcio da fermo, prima con Brigante al 35’ che mandava di poco alto un calcio di punizione, e poi con De Nuzzo che di testa spediva fuori un assist sempre di Brigante su calcio di punizione.


SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo il Taurisano modificava l’assetto: fuori Dell’Anna per Rollo che veniva piazzato al fianco di Foglia mentre Brigante arretrava a trequartista.
Subito si notava un'altra gara, era il Taurisano questa volta che recuperava metri e si impadroniva del centrocampo mentre il Massafra inesorabilmente soffriva.
Al 53’ circa ci provava Foglia dalla lunga distanza ma la palla si perdeva sul fondo.
Poi al 71’ per il Taurisano sfiorava il giovane D’Errico che di testa sfruttava un cross di Brigante ma la palla terminava di poco fuori.
Ma un minuto dopo (72') Bernè non sbagliava, sempre cross dalla destra di Brigante in area di rigore e colpo di testa dell’argentino che superava l’estremo Minno e si insaccava sotto la traversa.
Citgnola inseriva Toma per uno stanco Seclì per cercare di raddoppiare mentre il Massafra in affano arretrava il baricentro.
Ma ormai i dispendi energetici erano notevoli e il direttore di gara mandava tutti al fischio finale sul risultato di 1-1.
Pareggio sicuramente favorevole alla squadra di Marangio ma che lascia incerto l’esito finale di questa sfida e rimanda gli sportivi per l’appuntamento a domenica prossima 2 maggio sul suolo di Massafra.


TAURISANO
Silipo, Amato, D’Errico, Morelli, De Nuzzo, Bernè, Longo, Dell’Anna (46' Rollo), Foglia, Brigante, Seclì (80' Toma).

MASSAFRA
Minno, Russo, Carlucci, Lopetuso, Zangla, Comandatore, Crimento (87' Patera), Salvia, Scippo, Tondo (70’ Caccavalle), Turi (79’ Piccolo)

Arbitro: Amoroso di Paola
Marcatori: 15’ Carlucci MAS, 72’ Bernè TAU
Ammoniti: Amato, D’Errico, Morelli, Bernè, Longo TAU / Comandatore, Tondo MAS
Espulsi: nessuno

1 commento:

TAURISANO CLUB ha detto...

brigante ci te mini n'terra rotuli comu na patana fincha copertinu

TRADUZIONE:brigante se ti butti a terra rotoli come un sacco di patate fino a copertino