Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Playout: Il Loco spreca tutto nel finale. Finisce 2-2 col Corato

25 aprile 2010
di ALESSANDRO LISI
Spreco, spreco a non finire. Viene da pensare solo questo al termine dei primi 90 minuti nello scontro play-out tra Locorotondo e Corato.
Il risultato di 2-2 non premia gli sforzi dei rossoblu ma va a sancirne soltanto gli errori. Nonostante il vantaggio immediato e buona parte del secondo tempo giocato in superiorità numerica, De Blasio e compagni hanno sciupato la possibilità di ritagliarsi una buona fetta di salvezza.
Domenica prossima, a Corato, soltanto la vittoria permetterà di restare in Eccellenza. (Nella foto: l'attaccante coratino Fabio Di Domenico, autore dell'assist per l'1-1 di Cesareo e del gol del definitivo 2-2 all'88')

PRIMO TEMPO - Ci mette appena 36 secondi il Victoria a passare in vantaggio. Cassano recupera palla sulla trequarti, serve De Tommaso che con un tiro a giro sul palo lontano beffa Camporeale.
Non si poteva sperare in un inizio migliore. I rossoblu mostrano una determinazione straripante e continuano ad attaccare un Corato che sembra subito essere messo alle strette.
Serri al 12' crossa bene in mezzo, ma nessuno riesce ad intercettare la sfera.
Al 22' però giunge inaspettato il pareggio neroverde. Di Domenico prolunga per Cesareo che anticipa Suriano in uscita e realizza a porta sguarnita.
La risposta locale arriva con Beltrame che fa fuori due uomini e calcia in porta, trovando il portiere in presa bassa.
Al 28' brutto scontro aereo tra Lisi e Di Domenico. Ad avere la peggio è l'attaccante coratino, che viene medicato con punti di sutura e rientra in campo dopo oltre un quarto d'ora.
Sul finire di primo tempo ancora Beltrame di testa anticipa tutti, pallone di poco alto.

SECONDO TEMPO - La ripresa vede soltanto il Locorotondo in campo.
Dopo dieci minuti episodio chiave della gara. Dell'Oglio lancia in profondità Beltrame che, vinto il contrasto fisico con Baldassarre, scarta Camporeale che può solo fermarlo con le cattive. Calcio di rigore per i rossoblu ed espulsione per il portiere. Dal dischetto va capitan De Tommaso, ma il penalty parato dal neo entrato Paternicò diventa un assist per Serri che subisce il fallo di Schirone. Il signor Gironda di Bari assegna un nuovo rigore, per certi versi ancor più evidente del precedente. Questa volta dagli undici metri va Michele Cassano che sigla il 2-1.
I padroni di casa si trovano in vantaggio e in superiorità numerica. Riescono ad alternare ad un buon possesso palla nuove azioni d'attacco.
Dell'Oglio ci prova dalla distanza non centrando la porta.
Occasione ben più netta per l'inesauribile Beltrame che di sinistro trova un grande pallonetto che per sua sfortuna però termina sulla parte alta della rete.
Proprio quando mister Losacco ha usufruito dell'ultima sostituzione, De Tommaso accusa un malanno fisico e deve abbandonare il terreno di gioco.
Con la parità numerica ristabilita giunge il 2-2 finale. Un tiro svirgolato di Mastrorillo si trasforma in un assist per Schirone: cross in mezzo e Di Domenico in tuffo insacca tra lo sconcerto dell'intero entourage rossoblu.
A nulla vale l'assalto finale, anche se va segnalato un tentativo di Liso che riesce ad anticipare di testa l'uscita di Paternicò, ma il pallone termina alto.


VICTORIA LOCOROTONDO
Suriano, Lisi A., De Blasio, Liso, Tridente, Pascullo, Serri (62' Zaccaro), Cassano (77' Vulpo), Beltrame (73' Buzzacchino), De Tommaso, Dell'Oglio. A disp: Di Vincenzo, Convertini, Diamante, Laneve

ATLETICO CORATO
Camporeale, Asselti, Schirone, D'Ambrosio, Cassetta, Baldassarre, Di Senso, Selvarolo (55' Gusmai), Di Domenico, Cesareo (55' Paternicò), Campanale (75' Mastrorillo)

Arbitro: Gironda Veraldi di Bari
Marcatori: 1' De Tommaso LOC, 22' Cesareo COR, 57' rig. Cassano LOC, 88' Di Domenico COR
Ammoniti: non ancora disponibile
Espulsi: 55' Camporeale (COR) per fallo da ultimo uomo

1 commento:

bruco ha detto...

de tommaso vergognati corato ti aspetta