Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Massafra: C'è l'Eccellenza da salvare. Scoppia la febbre del calcio in citta'

22 aprile 2010
di ANTONELLO PICCOLO
Il Massafra ci crede, la salvezza non è una missione impossibile.
Continua imperterrita la fase di avvicinamento ai playout dei giallorossi. Il gruppo è carico al punto giusto e non vede l’ora di affrontare il Taurisano.
Finalmente, il tecnico Gioacchino Marangio può lavorare con l’intero gruppo. Da quando siede sulla panchina giallorossa, per la prima volta, Marangio non si troverà a fare i conti con le defezioni.
Un elemento importante che, nell’ambiente, contribuisce ad accrescere ulteriormente l’entusiasmo.

I tifosi si stanno mobilitando: hanno organizzato un pullman, attraverso una sottoscrizione volontaria. Saranno almeno un centinaio i supporters che, anche con mezzi propri, raggiungeranno la cittadina salentina, sede del match d’andata del turno playout.
Improvvisamente, in città, sembra essere rinata la passione per il calcio. C’è un obiettivo comune, ossia quello di conservare la premier league regionale.
Adesso poco importa quello che potrà succedere un minuto dopo aver raggiunto la salvezza: se si vivrà la solita estate incandescente, tra dubbi e patemi. Questo, per ora, interessa marginalmente.

La dirigenza, rappresentata da Vittorio Libero, in questo momento, guarda al presente, vale a dire al raggiungimento della salvezza.

Domenica di fronte ci sarà un Taurisano per nulla affatto ridimensionato, dopo l’abbandono da parte del suo allenatore Diego Favonio, avvenuto a metà della settimana scorsa. Nessun caso particolare dietro l’abbandono dell’allenatore, si apprende da fonti salentine. Dimissioni dettate da alcune divergenze con la squadra. Favonio, infatti, da tempo aveva avvertito di non poter dare allo spogliatoio quello che voleva.
Il dopo Favonio, ora, ha un nome preciso: Donato Citignola, già allenatore dei portieri.
Citignola, in questa stagione, aveva già assunto la guida tecnica della formazione granata, ad inizio di stagione, tra l’esonero di Preite e l’avvento di Favonio, con tanto di blitz vincente in casa dell’allora capolista Liberty Molfetta.

«Mi dispiace per la situazione creatasi a Taurisano che – afferma mister Marangio (Nella foto a destra) – ha portato all’abbandono da parte di Favonio. Precedenti analoghi sono favorevoli alla formazione taurisanese che, in autogestione, quest’anno, è riuscita ad ottenere un successo sul difficile campo di Molfetta. Queste situazioni responsabilizzano maggiormente la squadra. Ogni giocatore moltiplica gli sforzi per cercare di raggiungere il proprio obiettivo. Siamo pienamente consapevoli delle difficoltà che incontreremo, specie nella gara d’andata, e per questo ci stiamo preparando con la massima concentrazione».

(G.d.M.)

Nessun commento: