Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Cerignola: Notariale verso la riconferma, ma c'è anche Di Stefano

21 aprile 2010
di ANTONIO VILLANI
Calato il sipario sul campionato di Eccellenza ora non resta che sapere quali saranno le intenzioni della società per la prossima stagione. In molti si augurano che gli errori (e che orrori) compiuti quest'anno non si ripetano più.
Partita con propositi bellicosi e con una campagna acquisti da capogiro (basta ricordare i vari Boscia, Saracino, Di Santantonio, Di Corcia, Avino e tanti altri), il Cerignola dopo un paio di mesi si è ritrovato a dover lottare per evitare la retrocessione con la squadra relegata all'ultimo posto.
Una girandola di giocatori e tecnici sono passati alla corte di Dinisi che ha avuto il coraggio di cambiare in fretta una serie di giocatori affidandosi all'esperto Notariale (Nella foto in alto) che è riuscito (con i tanti giovani del posto) a raggiungere la permanenza e a crescere le giovani leve di Cerignola (da Renna a Comperchio con Tarantino e Grieco).

Ora cosa succederà? Ad oggi nulla è dato sapere, ma domenica scorsa il trio De Cosmo-Dinisi-Notariale era a Terlizzi per vedere da vicino i giocatori che compongono gli organici di Terlizzi e Molfetta giunte sul podio della graduatoria.

Notariale si è reincontrato, dunque, con la massima dirigenza.
"No, abbiamo solo visto la gara insieme. Non si è parlato d'altro - ci dice -, per il momento ci siamo presi una settimana di riposo, poi forse c'incontreremo".

Probabilmente si ripartirà da lui, anche se radiomercato parla anche di un tecnico giovane ed emergente come Davide Di Stefano attualmente al Torremaggiore che ha già esperienza in Eccellenza per aver guidato per due stagioni il Lucera.
I tifosi si aspettano una squadra che nella prossima stagione sia protagonista in campionato e che magari, senza errori (o orrori), possa avere un organico già forte nel mese di giugno.
Il portierino Angelo Renna ('92) potrebbe essere promosso a titolare, al suo fianco potrebbe restare l'esperto De Blasio. Si potrebbe costruire sui vari Comperchio, Tarantino, Grieco e Lasalandra con i vari Conte e Pasculli a supporto.
Una cosa sarebbe certa: dovrebbe essere intoccabile la coppia centrale formata da Valerio Palumbo e Nicola Dibenedetto. I due hanno avuto un rendimento altissimo.
Faranno sicuramente le valige il centrocampista Dino Marino e l'attaccante Ernesto Verolino.

(Spaziodilettantifoggia.it)

Nessun commento: