Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Castellana - Massafra 0-3

11 aprile 2010
di GRAZIA INTINI
“Le qualità sportive si ricordano per un po’ di tempo, quelle umane lasciano il segno per sempre! Orgogliosi di voi!”.

È questo lo striscione degli ultras Castellana che ha accompagnato l’ingresso in campo sotto la pioggia dei nerostellati nell’ultima giornata del campionato d'Eccellenza pugliese, persa 3-0 contro un Massafra pronto a tutto per piazzarsi nella miglior posizione della griglia play-out.
La vittoria all'“Azzurri d'Italia” non è stata però sufficiente alla squadra ospite a migliorare la propria posizione in classifica, e il Massafra ha chiuso il suo campionato al quint'ultimo posto.
Meno motivati a guadagnarsi la vittoria, invece, gli uomini di mister De Luca, che hanno già ottenuto l'obiettivo salvezza con diverse giornate d’anticipo.
Claudio De Luca schiera in campo, con il modulo 4-4-2, tra i pali Laguardia, in difesa Fumarola, Didonna, Frascati e capitan Mastellone, a centrocampo Zonno, Speciale, Testone e Laporta, in attacco gli under Gatti e Salvati (Nella foto: l'attaccante giallorosso Scippo, autore di una doppietta).

PRIMO TEMPO - Ricchi di azioni i primi 45 minuti di gioco. Già al 7' si presenta la prima occasione per l’ASD Castellana: Fumarola porta palla sulla fascia, crossa in area, Salvati prova il colpo di testa, ma la palla finisce fuori.
Dopo 3 minuti controbatte il Massafra, che tenta la conclusione grazie ad una azione personale di Turi in area di rigore. Il tiro finisce però oltre il palo.
Al 17’ il difensore centrale castellanese Frascati esce per infortunio e viene sostituito da Gogoni che prende posizione sulla fascia di centrocampo, in difesa si apposta Mastellone al centro e Laporta sulla sinistra.
Al 22’ ancora un occasione per i nerostellati: Zonno protegge palla in area di rigore, la passa a Speciale, il cui tiro finisce incredibilmente sul palo interno, negando la gioia del goal al centrocampista fasanese. Dopo 3 minuti è ancora il Castellana a provarci, quando sulla punizione battuta da Testone, Salvati prova a schiacciare di testa, ma Minno salva in calcio d’angolo.
Al 32’ Tondo recupera palla sulla fascia e si avventa verso la porta, ma il suo tiro colpisce il primo palo e viene poi deviato in angolo.
Sullo scadere della prima frazione di gara, al 43’, arriva il goal del vantaggio del Massafra: su calcio d’angolo battuto da Tondo, Piccolo ben appostato in area insacca di testa alle spalle di Laguardia.
Dopo 2 minuti ancora un'occasione per i tarantini: il gran tiro dalla distanza di Tondo, viene respinto dall’estremo difensore nerostellato, mentre il seguente tiro di Scippo viene intercettato da Didonna.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo è più scarno di emozioni, il Castellana prova timidamente ad avanzare in area avversaria, ma non è mai troppo convinto.
Al 18’ e al 43’ arrivano le due reti del Massafra, che determinano il risultato finale. Autore della doppietta è Scippo, che segna in entrambe le occasioni dal limite dell’area.
La stagione 2009/2010 dell'ASD Castellana termina con il meritatissimo applauso alla squadra da parte dei tifosi nerostellati presenti in tribuna, orgogliosi di aver assistito ad un campionato dai risultati impensabili per una società che aspirava solo alla salvezza ed ha invece per qualche istante potuto sognare di gareggiare i playoff insieme a squadre appositamente studiate per contendersi la testa della classifica.


CASTELLANA
Laguardia (47’ Petruzzelli), Fumarola, Frascati (17’ Gogoni), Speciale, Didonna, Mastellone, Zonno, Laporta, Salvati, Testone, Gatti (64’ Gentile) A disp.: Tieuli, Luceri, Antonicelli, Abbrescia

MASSAFRA
Minno, Consiglio, Russo, Lopetuso, Carlucci, Salvia (79’ Dragone), Turi, Patera (64’ Comandatore), Scippo, Tondo, Piccolo (64’ Chimenti). A disp.: Cristofaro, Ferrara, Ciaurro, Perrone

Arbitro: Meleleo di Casarano
Marcatori: 43’ Piccolo MAS, 63’ Scippo MAS, 88’ Scippo MAS
Ammoniti: Laguardia, Testone, Fumarola CAS / Minno MAS
Espulsi: nessuno

Nessun commento: