Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Castellana: Il presidente Pellegrino: "Stagione soddisfacente"

07 aprile 2010
di GRAZIA INTINI
Ad una giornata dalla fine del campionato d'Eccellenza pugliese, quando ormai il destino stagionale dell'ASD Castellana è già deciso, a stilare un bilancio della stagione sportiva 2009/2010 è il presidente Giuseppe Pellegrino (nella foto), che si dice soddisfatto degli impensabili risultati ottenuti:

“Credo che quella trascorsa sia stata una stagione più che lusinghiera. Sono convinto che la squadra abbia ottenuto risultati che vanno oltre ogni aspettativa preposta all'inizio del campionato. Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che sono stati vicini all'ASD Castellana: società, dirigenti, staff tecnico, giocatori, sponsor, tifosi, e tutti coloro che ci hanno sostenuti”.

Parliamo del campionato d'Eccellenza pugliese alla luce di quella che sarà la classifica finale della stagione 2009/2010.
“A mio parere il Nardò merita la prima posizione e la promozione in serie D visto il campionato di vertice che ha giocato. Riguardo all'Eccellenza, mi auguro che dai prossimi anni ci possa essere un ridimensionamento dei costi. Noi proseguiremo con la scelta di puntare sui giovani.”

Dopo una fase molto positiva che le ha permesso di sperare anche nell'ultima posizione utile per i playoff, nelle ultime gare l'ASD Castellana ha avuto difficoltà a collezionare punti utili per la classifica. Cosa è accaduto?
“Purtroppo gli infortuni hanno condizionato le ultime partite. La squadra ha goduto di buona salute fino a questa fase finale, quando sfortunatamente gli infortuni e la stanchezza ci hanno impedito di portare a casa punti utili. Approfitto dell'occasione per augurare agli infortunati una buona guarigione”.

Uno sguardo al settore giovanile, a cui la società dedica molte attenzioni.
“Anche quest'anno possiamo ritenerci davvero soddisfatti, viste le posizioni in classifica ottenute da Allievi e Giovanissimi (quarto e secondo posto ndr), il passaggio di Lorenzo Mancini all'AS Bari, e i diversi convocati per le selezioni della Rappresentativa Regionale. Quelli ottenuti sono risultati che fanno ben sperare per il futuro e che ci rendono molto orgogliosi”.

Si pensa già agli obiettivi per la prossima stagione?
“E' ancora troppo presto per porsi obiettivi per la stagione 2010/2011. Io spero che chi a Castellana ama il calcio si prodighi per aiutarci a portare avanti la società nel campionato d'Eccellenza, che, come già detto, ha alti costi da sostenere”.
Il prossimo appuntamento dell'ASD Castellana è domenica 11 aprile alle ore 16.00 presso lo stadio “Azzurri d'Italia” per affrontare il Massafra in occasione dell'ultima giornata di campionato

2 commenti:

Castellanese ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Castellanese ha detto...

Complimenti per aver eliminato il forum sul sito ufficiale della società!la dirigenza ha chiuso questa stagione in maniera veramente schifosa!!!