Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Victoria Locorotondo - Lucera 0-0

07 marzo 2010
di ALESSANDRO LISI
Il Locorotondo oggi avrebbe sicuramente meritato di più. Il Lucera abbandona il “Viale Olimpia” con un punto e senza aver subito reti, anche grazie alla dea bendata.
Per due volte il Victoria con Michele Cassano (nella foto) ha centrato in pieno la traversa. La sfortuna che rimane compagna di questo campionato dei rossoblu non ha comunque offuscato la buona prova dei ragazzi di mister Losacco.

PRIMO TEMPO - La squadra locale fin dai primi scampoli di gara esercita un predominio territoriale sul rettangolo verde. Imbastisce buone trame di gioco e si porta diverse volte nella trequarti avversaria.
Qualche intervento oltre i limiti del regolamentare subìto dai padroni di casa non viene segnalato dal signor Ayroldi di Molfetta che dirige in maniera troppo passiva l'incontro.
La prima conclusione dopo dieci minuti, da oltre trenta metri, porta la firma di De Blasio ma la sfera termina a lato.
Ci prova poco dopo Dell'Oglio con il mancino, ma stesso epilogo.
Alla mezzora grande occasione per il Lucera che nell'unica sortita offensiva coglie il palo con Porcelli.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa i foggiani vengono schiacciati nella loro metà campo.
Il primo palo giunge al 56': sulla punizione laterale di De Blasio, Cassano prolunga di testa e centra la sua prima traversa.
Al 66' il Lucera resta in dieci uomini per l'espulsione di Mascia per doppia ammonizione. Mister Losacco getta nella mischia anche Beltrame, ormai quasi ristabilito del tutto dall'infortunio. Dai suoi colpi di testa arrivano altrettanti pericoli per la porta di Giacobbe. Prima non inquadra la porta, poi il portiere lucerino si esibisce in un autentico miracolo salvando sulla linea di porta.
Al 78' la seconda traversa di Cassano: finta sul suo marcatore e botta terrificante che centra il montante a portiere battuto.
Il Locorotondo ci prova in tutti i modi sfruttando le fasce e mettendo più palloni possibili in mezzo, ma il pallone non vuole saperne di finire in rete.
Finisce a reti bianche un incontro ben disputato dal Victoria che deve guardarsi indietro dal Maglie fermo a 19 punti e a due lunghezze dai rossoblu.
Domenica nel secondo turno consecutivo in casa contro il Copertino sarà obbligatorio fare bottino pieno.


VICTORIA LOCOROTONDO
Di Vincenzo, Lisi A., De Blasio (82' Barnaba), Liso, Zaccaro, Pascullo, Buzzacchino, Cassano, Dell'Oglio (59' Beltrame), De Tommaso, Vulpo. A disp. Suriano, Diamante, Ippolito, Zammillo, Tridente.

LUCERA CALCIO
Giacobbe, De Stasio, Rizzi, Pepe, Mascia, Vacca, Bagot (70' Bonvino), Quaresimale (89' Pellegrino N.), Porcelli, Riontino, Da Bellonio. A disp. Montuori, Riccio, Piccirillo, De Mare.

Arbitro: Ayroldi di Molfetta
Marcatori: ------
Ammoniti: Pascullo LOC / Riontino LUC
Espulsi: 66' Mascia (LUC) per somma di ammonizioni

Nessun commento: