Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Taurisano - Victoria Locorotondo 4-2

21 marzo 2010
di ALESSANDRO LISI
Il Locorotondo perde 4-2 il match salvezza a Taurisano. E pensare che a 10 minuti dal termine i rossoblu erano davanti ai propri rivali.
Decisioni arbitrali incresciose e sfortunate coincidenze hanno capovolto il risultato, rimettendo in dubbio la posizione play-out per la concomitante vittoria del Maglie.
Mister Losacco rinuncia a Serri, Zaccaro e al gioiello De Tommaso per infortunio schierando nel tridente Dell'Oglio, Beltrame e Buzzacchino.
Ex di turno nelle fila granata l'argentino Berné (nella foto: la gioia incontenibile dopo la vittoria dell'allenatore granata Diego Favonio).

PRIMO TEMPO - Partenza con il piede sbagliato del Locorotondo. Longo al 7' da fuori area indovina una grande traiettoria che si infila sotto la traversa superando Di Vincenzo.
Per fortuna il Victoria non si perde d'animo e prende in mano il pallino del gioco. Nonostante un terreno di gioco sconnesso, la manovra si sviluppa palla a terra e porta gli avanti rossoblu più volte alla conclusione. Buzzacchino prova la conclusione al volo in due circostanze trovando Potenza pronto in presa.
Anche Dell'Oglio ci prova da fuori, sfera a lato.
Su una conclusione potente di Vulpo e respinta dal portiere irrompe Beltrame, ma il tiro ravvicinato impatta ancora contro l'estremo difensore.
Nel finale di tempo proteste locali per un rigore non assegnato a Seclì.

SECONDO TEMPO - La ripresa è un predominio dei rossoblu. Gli uomini di mister Favonio non arrivano mai all'interno dell'area di rigore.
Una bella iniziativa di Dell'Oglio sulla fascia genera una punizione da zona molto decentrata. Non impossibile però, perchè Cassano al 59' indovina la traiettoria che vale il pareggio e il suo 9° centro stagionale.
Il Locorotondo è rinvigorito dal vantaggio e cambia continuamente fronte d'attacco cercando il varco giusto tra le maglie salentine tutte schierate a difendere la propria metà campo.
Mister Losacco rischia il tutto per tutto e passa ad un iperoffensivo 3-4-3. E dopo molti corner più che insidiosi nell'area granata, giunge il meritato vantaggio. Bella triangolazione Barnaba, Liso e Beltrame, con quest'ultimo precisissimo nel diagonale che al 79' porta il Locorotondo sul 2-1.
Ma basta un errore arbitrale a gettare tutto nel fango.
Sugli sviluppi di una punizione, De Blasio è trattenuto in maniera lampante impedendogli il rinvio della sfera. Sul pallone ci arriva Longo che firma la personale doppietta.
Neppure il tempo di riorganizzare le idee che arriva la doccia fredda.
Su una palla assolutamente innocua nel centro dell'area Cassano viene tradito dal rimbalzo del pallone che incredibilmente finisce alle spalle del proprio portiere.
Taurisano avanti 3-2 senza aver fatto nulla. Con una squadra protesa in avanti nel tentativo del pareggio (intervento quantomeno sospetto su Beltrame pronto a calciare a rete nei minuti di recupero) arriva il definivo poker con Brigante che si invola in campo aperto e supera con un pallonetto Di Vincenzo in uscita.


TAURISANO
Potenza, Amato, Toma, Manzano, De Nuzzo, Bernè, Longo, Dell’Anna, Vendetta, Brigante, Secli’

VICTORIA LOCOROTONDO
Di Vincenzo, Lisi A., De Blasio, Liso, Tridente, Pascullo (76' Zammillo), Buzzacchino (52' Barnaba), Cassano, Beltrame, Vulpo (59' Laneve), Dell'Oglio. A disp: Suriano, Diamante, Convertini, Ippolito

Arbitro: Guarini di Brindisi
Marcatori: 7' Longo TAU, 60' Cassano LOC, 79' Beltrame LOC, 82' Longo TAU, 89' aut. Cassano LOC, 92' Brigante TAU
Ammoniti: Amato, Brigante TAU / Tridente, Buzacchino, Cassano, Barnaba LOC
Espulsi: nessuno

3 commenti:

TIFOSO GRANATA ha detto...

Come spesso accade alle gare del Toro commento alterato e a senso unico per la squadra avversaria.Avrebbe dovuto scrivere vibranti proteste per un rigore nettissimo su Seclì(a dire il vero forse l'autore del fallo e l'autore dell'articolo sono la stessa persona infatti coincide con il numero 2 del Locorotondo).Ridicolo anche il resto dell'articolo......mi dispiace CIAO CIAO LOCO!

TAURISANO CLUB ha detto...

è vero! c'era un rigore nettissimo su seclì e in più negli spogliatoi a fine partita il presidente del locorotondo minacciava ripetutamente diego favonio, il nostro allenatore!!!!

TAURISANO CLUB ha detto...

ma si capisce che il commentatore è un tifoso del loco, basta leggere l'articolo!!!!!