Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Castellana - Terlizzi Calcio 1-3

21 marzo 2010
di GRAZIA INTINI
Termina con lo stesso risultato dell'andata l’incontro disputato allo stadio “Azzurri d'Italia”, in occasione della trentaduesima giornata del campionato d’Eccellenza pugliese, tra ASD Castellana e Terlizzi Calcio, che per i nerostellati vuol dire anche la perdita della quinta posizione, ultima piazza utile per partecipare ai play-off.
Per la squadra del presidente Pellegrino è il terzo ko interno in questo campionato, l’ultima sconfitta casalinga risale alla sedicesima giornata di campionato, 0-1 con il Liberty Molfetta.
Mister De Luca manda in campo, con il modulo 4-4-2, Laguardia tra i pali, in difesa Fumarola, Ippolito, Didonna e Frascati, a centrocampo Testone e Mastellone, sulle fasce Zonno e Laporta, in attacco Gogoni e Antonicelli (nella foto: l'attaccante rossoblu Gennaro Manzari, autore della prima marcatura dell'incontro).

PRIMO TEMPO - Le prime occasioni sono per la formazione di casa, quando al 9’ e al 16’, prima Gogoni e dopo Mastellone colpiscono la traversa con dei gran tiri dal limite dopo un'azione personale.
Al 22’ calcio d’angolo per il Terlizzi battuto da Rubini, Cirigliano ben appostato sotto porta prova il colpo di testa, ma il tiro finisce di pochissimo sopra la traversa.

SECONDO TEMPO - I goal arrivano tutti nel secondo tempo.
Al 5’ il signor Basso di Taranto fischia una dubbia punizione al Terlizzi, che viene battuta da Manzari direttamente in porta, Laguardia viene beffato da una deviazione della propria barriera e il pallone termina in rete.
Al 14’ buona azione per il Castellana: nei seguiti di un calcio d’angolo ci prova prima Didonna di testa, ma il tiro finisce sul portiere, sulla respinta Fumarola calcia in porta, ma il pallone viene intercettato dal difensore terlizzese.
Al 20’ il raddoppio del Terlizzi: punizione battuta da Roselli per il vicino Tenzone, che si accentra in area e con un preciso tiro insacca alle spalle di Laguardia.
Al 29’ i ragazzi di De Luca accorciano le distanze.
Laporta scatta sulla fascia, serve in area un buon pallone che Antonicelli deve solo depositare in rete, segnando la sua prima marcatura in questa stagione.
Ma dopo soli 4 minuti il Terlizzi chiude la contesa: contropiede di Cirigliano, Ippolito non riesce a fermarlo, così l’attaccante può avventarsi solo verso il portiere e non fallisce il terzo goal per i suoi colori.
Con la contemporanea vittoria del Copertino sul Lucera, l’ASD Castellana passa in sesta posizione a 2 punti dalla formazione leccese.
Il prossimo turno è stato anticipato a giovedì 25 marzo e vedrà i nerostellati impegnati in trasferta contro il Liberty Molfetta, fischio d’inizio ore 15.00.



CASTELLANA
Laguardia, Fumarola, Frascati, Mastellone, Didonna, Ippolito, Zonno (61’ Salvati), Laporta, Gogoni (88’ Gentile), Testone, Antonicelli A disp: Petruzzelli, Tieuli, Gatti, Luceri, Primavera

TERLIZZI CALCIO
Sardella, Pappapicco, Rubini, Sangirardi, Tangorra, Giglio (87’ Sigrisi), Ronzullo, Roselli (85’ Lanave), Cirigliano, Tenzone, Manzari (70’ Papagno) A disp: Salerno, Dello Russo, Menolascina, Capuozzo

Arbitro: Basso di Taranto
Marcatori: 50’ Manzari TER, 65’ Tenzone TER, 74’ Antonicelli CAS, 78’ Cirigliano TER
Ammoniti: Antonicelli CAS / Cirigliano, Roselli, Rubini TER
Espulsi: nessuno

1 commento:

LEONARDO ha detto...

DUE STOPPER -Massimiliano Tangorra è l’esperto difensore centrale del Terlizzi, tra i protagonisti della vittoria di Castellana. Che è una «squadra molto organizzata, che ma novra benissimo su un campo stretto e corto. Nella ripresa, con i ritmi più blandi, è venuta fuori la nostra superiorità tecnica». Speranze? «Proviamo a vincerle tutt’e due queste partite che mancano e poi vediamo».
Alessandro Ippolito è lo stopper del Castellana, tra i migliori domenica all’«Az - zurri d’Italia». E’ in predicato di partire per il Piemonte con la rappresentativa juniores di Renzo Ferrante: «Peccato, perché abbiamo sfiorato il 2-2 con