Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Copertino - Taurisano 2-0

25 marzo 2010
di TONY MURRIERI
Gara dai due volti sul neutro di Sogliano, primo tempo tutto a favore del Copertino che oltre a passare in vantaggio sprecava diverse palle gol.
Mentre nella ripresa il Taurisano recuperava metri a centrocampo ma inutilmente cercava il pari complice anche l’ennesimo rigore plateale negato alla formazione granata, poi a pochi secondi dal fischio di chiusura i rossoverdi fissano il risultato sul 2-0 e conquistavano la vittoria che valeva l’accesso ai play-off (nella foto: Angelo De Benedictis, autore del gol del 2-0).


PRIMO TEMPO - A sorpresa il Toro iniziava e al primo minuto aveva una buona occasione per portarsi in vantaggio: Brigante dalla destra calciava una punizione e beccava in area solo il capitano De Nuzzo ma quest’ultimo temporeggiava in quanto credeva di essere in fuorigioco e non capitalizzava.
Poi salivano in cattedra Corallo e il Copertino. Cross preciso dalla sinstra di Calasso (20’) e preciso colpo di testa in rete di Corallo ma Silipo con difficoltà deviava in corner.
Ancora Corallo creava seri problemi alla retroguardia granata, prima (23’) con un calcio di punizione che Silipo deviava sopra la traversa e poi (30’) con un gran tiro da fuori area quasi vicino alla bandierina del calcio d’angolo colpiva la parte esterna del palo.
Minuti dopo giungeva il vantaggio rossoverde (33’): diagonale di Cobian per Palmisano che sfruttava l’indecisione dell’intera difesa granata per colpire Silipo in uscita con un pallonetto.
Ancora il Copertino ci provava (39’) con Mastria con un diagonale in area ma questa volta l’estremo granata compiva il miracolo.


SECONDO TEMPO - Come nel primo tempo nei primi minuti della ripresa il Taurisano andava vicino al gol con De Nuzzo (48’) che liberatosi bene in area avversaria non centrava la conclusione in rete.
Poi c’era l’episodio dubbio a sfavore della squadra granata (63’): Brigante di nuovo serviva su punizione una buona palla per il solito De Nuzzo ma questo veniva atterrato in area di rigore ma l’arbitro tra le vibranti proteste granata faceva proseguire.
Il Taurisano continuava a condurre i ritmi di gioco anche se non riusciva a capitalizzare e ad impensierire l’estremo copertinese.
Al 78’ una buona palla capitava sui piedi di Vendetta in area avversaria ma la sua conclusione incredibilmente era imprecisa.
Poi allo scadere (90’) ancora Vendetta crossava dalla destra e la retroguardia rossoverde spazzava sui piedi di Manzano che al volo concludeva di poco a lato.
Infine al 94’ direttamente su calcio di punizione non proprio irresistibile Angelo De Bendictis fissava il risultato sul 2-0.


COPERTINO
Di Candia, Carrino (86’ De Braco), Calasso, Branà, De Benedicts Andrea, Perrone, Palmisano, Carlà, Cobian (70’ De Benedictis Angelo), Corallo, Mastria (71’ Lillo)

TAURISANO
Silipo, Amato, Seclì, Manzano, De Nuzzo, Bernè, Longo, Morelli, Vendetta, Brigante, Rollo (76’ D'Errico)

Arbitro: Scatigna di Taranto
Marcatori: 33' Palmisano, 94' De Benedictis Angelo
Ammoniti: De Benedicts Andrea, Corallo, Mastria COP
Espulsi: nessuno

Nessun commento: