Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Tricase - Bisceglie 1-1

25 marzo 2010
di ROCCO LEONE
Calciatori, staff e dirigenza a ringraziare insieme il pubblico per il costante sostegno durante l’intera stagione. E’ questa la cartolina d’apertura della festa che si è consumata al “San Vito” nell’immediato prepartita. E’ stata una grande festa sugli spalti con un “San Vito” gremito ed un pubblico entusiasta che ha riempito le gradinate nonostante il turno infrasettimanale.
Il Tricase conquista il nono risultato utile consecutivo frutto di sette vittorie e due pareggi; Mister Ciullo rinuncia inizialmente al baby Corvaglia e a Mitri, attacco affidato al duo Ferrante - Ruberto.


PRIMO TEMPO - L’inizio del match è lento e compassato, la prima vera azione è del Bisceglie con Di Pinto che al 16’ raccoglie un lancio dalle retrovie ma al momento di concludere è anticipato da Rizzo.
Il Tricase si fa vedere al 18’ con Ferrante che di testa impegna Leuci.
Ma è il Bisceglie a passare in vantaggio: è il 21’ quando Romito raccoglie un cross dalla destra e anticipa di testa un incerto D’Urso spiazzando Fiorentino.
Il Tricase reagisce in modo veemente al vantaggio dei nerazzurri iniziando a macinare gioco e va vicinissimo al pareggio prima con Ferrante che al 27’ salta due avversari sulla destra e mette al centro per Stefanelli che incrocia bene, ma la palla incoccia il palo esterno prima di uscire, e successivamente con Ruberto che elude l’intervento di un difensore ma calcia sul portiere.
E' ancora il Tricase a sfiorare il goal con Ruberto al 36’ che calcia sul portiere in uscita dopo una serpentina in area.
Al 38’ la difesa del Bisceglie sventa sulla linea di porta un tiro dello scatenato Ruberto servito alla perfezione da Manco.
Il pareggio tuttavia giunge al 46’ con Ruberto servito perfettamente ancora da Manco.
Dopo pochi minuti di recupero si conclude il primo tempo.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo si apre ancora con una azione personale di Ruberto che al 50’ si libera di un paio di avversari e calcia da fuori area con palla alta di poco.
Il Bisceglie reagisce all’offensiva rossoblù con un tiro di Romito deviato in angolo da Fiorentino.
Da qui in avanti il match si trascina senza sussulti, se non un tiro di Mitri al 63’ direttamente da calcio d’angolo sul quale Leuci si supera; si assiste pertanto alla consuete girandole delle sostituzioni con Ciullo che concede le meritate ovazioni a Rizzo e Ruberto.
Le due squadre sembrano accontentarsi del pareggio che permette al Tricase di prolungare ulteriormente la striscia positiva e al Bisceglie di raggiungere la matematica salvezza.
Al triplice fischio si assiste alla consueta invasione di campo dei sostenitori rossoblu’ tra i cori di gioia che scacciano gli affanni di una intera stagione.


ATLETICO TRICASE
Fiorentino, De Icco, Giannuzzi, Raffaello, Galante, Rizzo (49' Citto), D'Urso, Manco, Ruberto (49' Mitri), Stefanelli (68' Mastria), Ferrante. A disp. Cesari, Corvaglia, Ciardo, Rizzo

BISCEGLIE CALCIO
Leuci, Lasalandra, Malerba, Rufini, Bufi, Angelico, Tritta (88' Porcelli), Romito (68' Diliso), Ancona, Di Bitetto, Di Pinto A disp. Moschetto, Boffoli, Lanera, Quercia, Colangelo

Arbitro: Laudato di Taranto
Marcatori: 21' Romito BIS, 45' + 1' Ruberto TRI
Ammoniti: non ancora disponibile
Espulsi: nessuno

Nessun commento: