Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie: Graditi ritorni in casa nerazzurra tra dirigenti e calciatori

18 marzo 2010
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
Novità importanti in casa nerazzurra a tre giornate dal termine del torneo d'Eccellenza 2009/2010.
Impegnata nel conquistare punti fondamentali per poter guadagnare la matematica salvezza nel massimo torneo regionale, scongiurando così il pericolo Play Out retrocessione, in settimana si è registrato il riavvicinamento al club stellato dei fratelli Leonardo ed Enzo Pedone (nella foto a sinistra) e di Roberto Storelli, già ai vertici del sodalizio biscegliese dal 2006 al 2009.
Dopo meno di un anno di distacco dai colori nerazzurri (seppur sempre presenti sulle tribune del Ventura come semplici tifosi), avendo lasciato la guida della società nel Luglio scorso, i tre imprenditori biscegliesi hanno deciso di affiancare il Presidente Galantino e il Vicepresidente Rossi in questo delicato momento in cui servirà l'apporto di tutti per poter mantenere una categoria importante per il calcio cittadino.

Attualmente appare prematuro parlare di futuro, se non di quello riguardante le prossime tre giornate che chiuderanno il torneo, ma il riavvicinamento del tandem Pedone-Storelli in seno al club può essere sicuramente accolto con moderata fiducia da tutto l'ambiente.

Intanto la squadra, che oggi ha disputato una partitella al "Ventura" sotto gli occhi di tutto il rinfoltito entourage dirigenziale e che su espressa decisione della società partirà in ritiro Sabato 20 per poter programmare al meglio l'importante gara casalinga contro il Manduria, potrà contare anche sulla presenza dei difensori Gioacchino Angelico (nella foto a destra) e Francesco "Ciccio" Modesto, tesserati in extremis quest'oggi per poter dar manforte ed esperienza ad una retroguardia ridotta all'osso per le squalifiche dei vari La Salandra e Bufi.
Per Angelico, che in questa stagione non era tesserato con nessuna compagine seppur si sia allenato costantemente con il Terlizzi Calcio, squadra della sua Città, si tratta del terzo ritorno in nerazzurro dopo la stagione 2005/2006 e dopo i 5 mesi nel campionato scorso prima del trasferimento al Castellana nel mercato di Gennaio. Per lui è subito probabile l'esordio nella gara di domenica.
Ritorno in nerazzurro anche per Modesto che, dopo aver sfiorato la serie D con il Bisceglie nel campionato 2007/2008, ha disputato gli ultimi campionati del torneo interregionale con Bitonto (2008/2009) e Fasano. Il forte centrale però sarà disponibile solo per l'ultima di campionato contro il Victoria Locorotondo dovendo scontare due giornate di squalifica.
Bisceglie quindi pronto a giocarsi nel migliore dei modi e con il sangue agli occhi le ultime gare che potrebbero significare salvezza e magari l'inizio di una attenta programmazione della prossima stagione.

Nessun commento: